martedì 2 luglio 2013

L'uomo che vorrei By Kerstin Gier

PER INFO: CLICCA QUA



Più riguardo a L'uomo che vorrei



Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: «Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?» E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi… cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta…



Kati è sposata con Felix tutto sembra andare per il meglio, finché il destino ci mette lo zampino, e le fa incontrare Mathias,uomo moltooo bello, Kati non sa se accettare la corte o rimanere fedele a suo marito, un incidente cambierà le carte in tavola, si perché Kati ritornerà indietro di  5 anni,  il giorno prima di conoscere suo marito. Sorge spontanea una domanda esiste il destino o no?
<<Non credo al destino. Credo che ciascuno sia responsabile della propria felicità. Bisogna perseverare ,per ottenere ciò che si vuole>>
<<Nella vita sarebbe meglio non commettere mai due volte la stessa stupidaggine,perché la scelta è davvero vasta>>
<< Gli errori derivano dalla fretta, perciò non fare niente con urgenza.>>
Sono sincera all’inizio l’ho trovato molto lento ed in alcuni tratti anche noioso,tanto che ad un certo punto volevo mollarlo,però mi rode non finire un libro, così ho continuato…. per fortunata oserei direi perchè “dall’incidente” in poi  ha iniziato a piacermi e molto, l’ho trovato divertante tanto mi sono ritrovata parecchie volte a ridere. Anche il caos emotivo dopo l’incidente è stato ben descritto. Di Kerstin Gier ho letto la trilogia delle gemme e devo dire che  con questo libro ho scoperto una sua nota comica che non sospettavo. La protagonista Kati mi è piaciuta molto perché oltre ad essere simpatica è autentica, il lettore si può identificare con lei con i suoi dubbi con le sue incertezze, anche i personaggi secondari sono ben descritti, con i suoi capricci e le loro stranezze. Felix e Mathias sono due personaggi molto diversi e quindi non è sorprendente che Kati vede sia vantaggi che svantaggi in ognuno di loro due. Sapendo quello che accade in futuro cerchereste d’influenzare gli eventi?Ed economicamente cerchereste di trarne beneficio? Nel libro oltre all’ironia ci sono ottimi spunti di riflessione

4 commenti:

  1. aggiungo subito questo libro alla mia wish list!!mi piace la trama!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piacuto... mi sono fatta delle belle risate ^___^ il che non guasta

      Elimina
  2. Ciao mi sono unita anche io e ricambio con piacere!

    RispondiElimina