giovedì 5 settembre 2013

Io non sono Mara Dyer By Michelle Hodkin

Più riguardo a Io non sono Mara Dyer 
Listino € 17,00 
Editore Mondadori
Collana Chrysalide 
Data uscita 03/09/2013 
Pagine 324
Per acquistare il libro: CLICCA QUA  


Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo...


Noah sapeva che cos’ero, sapeva cos’avevo fatto e mi voleva comunque. Noah mi vedeva. Vedeva tutto di me. La pelle strappata, il cuore esposto. Per lui io ero completamente a nudo, e tremavo.  

Ho atteso con molta ansia questo libro, il primo mi era piaciuto molto e anche in questo secondo capitolo le mie aspettative non sono state deluse. E’ un libro che letteralmente ti spiazza, non ti lascia un attimo di respiro per i continui colpi di scena. Come quando guardi un film di paura e tutto in un momento la musica assordante si zittisce, senti solo silenzio, che  è molto più inquietante, perché sai che sta per succedere qualcosa, ma non sei mai preparata e quando succede ti spaventi . In IO NON SONO MARA DYER è così, ogni pagina è un colpo di scena, non sai cosa aspettarti, la scrittrice è stata molto brava a creare molte domande e le risposte le dosa, creando così ancora più suspense e curiosità. Pur essendo un libro semplice nella sua semplicità è appunto terrificante, sarà anche il fatto che le vicende sono narrate in prima persona, quindi arrivi a immedesimarti con Mara, mentre leggi non fai altre che chiederti cosa succederà ora? La scrittura è bella e inquietante, Michelle Hodkin già mi aveva incantata con CHI E’ MARA DYER, con questo secondo libro va ai primi posti delle mie scrittrici preferite, perché non lascia nulla al caso, sa quello che scrive, vuole spaventare, incuriosire il lettore e credetemi ci riesce, molto bene,
I vari strati di trama diventano più profondi e legano insieme i nuovi, la storia d’amore continua Noah farà di tutto per sostenere e aiutare Mara, a sbrigliare il bandolo della matassa,la suspense  è ancora peggio del colpevole senza volto, ad un cerco punto inizi davvero a pensare, come  Mara  del resto,che è davvero pazza. Per concludere è stato un sequel assolutamente emozionante e avvincente, ci sono un mucchio di eventi, bambole voo-doo, bambole che compaiono ovunque,genitori troppo nervosi e paranoici, collane di secoli indietro che ricompaiono poi LA CONCLUSIONE  è scioccante.



Nessun commento:

Posta un commento