domenica 20 aprile 2014

Non dirmi un’altra bugia di Monica Murphy

Non dirmi un’altra bugia è un libro che incanta e lascia senza fiato, quando arrivi all’ultima pagina vorresti già avere il seguito tra le mani per colpa del finale cliffangher.
Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...

Data Pubblicazione il 10 aprile
Pagine 256
Listino 9,90 (ebook Euro 4,99)
Casa Editrice Newton Compton Editori



Drew e Fable non potrebbero essere più diversi, lui il ragazzo famoso all’apparenza nessun problema, famiglia benestante, frequenta l’università ha una vasta scelta di ragazze che sono pazze di lui, Fable famiglia molto problematica, sua madre beve e frequenta uomini poco raccomandabili e se ne frega di suo figlio Owen di soli 13 anni, così Fable è costretta a fare mille lavori per arrivare a fine mese e non far mancare nulla a suo fratello. Ha lasciato la scuola, anche se la sua reputazione di ragazza facile continua a seguirla. Così quando Drew una sera finito il lavoro le si avvicina,
pensa subito che "voglia divertirsi" con lei, non immagina che invece vuole “assumerla” per una settimana. Infatti deve tornare a casa per la festa del Ringraziamento e deve avere una ragazza, per questo Dew ha pensato a Fable, perché lei non crea casini e non costruirà castelli in aria aspettandosi poi la storia d’amore. Quando arrivano a casa di Drew ben presto Fable si rende conto che i rapporti sono molto tesi, soprattutto c’è un segreto doloroso che riguarda Drew e la sua matrigna Adele( dire che è INSOPPORTABILE  significa farle ancora un complimento)
Troppo coinvolta. Due paroline insignificanti che mi risuonano nella testa di continuo. La descrizione è perfetta di come mi sento in questo preciso momento. Troppo presa dalle tue dolci, dolorose parole, dalle tue forti braccia esperte e dalle tue calde, morbide labbra. Troppo coinvolta in questa ………  vita artificiale in cui sono immersa fino al collo.
Mi è piaciuto molto quando Fable ha inventato la parola di sicurezza per Drew, se la situazione si faceva troppo “pesante” doveva dire una parola senza senso e lei sarebbe corsa da lui, la parola in questione è: Marshmallow.
E’ una storia molto carina e incredibile, mi è piaciuto molto come è stato scritto,c’è il doppio pov così ci sentono l’emozioni di tutti e due i protagonisti, lo stile in cui è stato scritto  è sorprendente, ti cattura e coinvolge totalmente, ti scatena mille emozioni, frustrazione, rabbia ma nonostante questo c’è una storia molto dolce e tenera, c’ è un oscuro segreto che deve essere detto per avere la redenzione e poter vivere in pieno questa dolce storia d’amore. Quindi se ancora non avete letto Non dirmi un’altra bugia fatelo subito perché vi sorprenderà e incanterà.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento