giovedì 22 maggio 2014

La Conquista di June Gray

Più riguardo a La conquista
Elsie Sherman ha ventisei anni e da sempre è innamorata del migliore amico di suo fratello, Henry. Erano vicini di casa e sono praticamente cresciuti insieme, ma Henry l’ha sempre trattata come una sorellina minore, proteggendola e prendendosi cura di lei… Elsie ne ha sofferto molto, ma ormai è passato tanto tempo: la loro vita è cambiata – lui è diventato un capitano dell’Aeronautica e lei una web designer – ed Elsie si è rassegnata al fatto che non potrà mai avere con Henry nient’altro che una grande, bellissima amicizia. Finché una sera, pochi giorni prima della partenza di lui per una missione in Afghanistan, Elsie scopre che anche Henry è sempre stato attratto da lei. E a quel punto la passione, per tanto tempo repressa, esplode fragorosamente e divampa fino a oltrepassare ogni limite…
Listino:€ 9,90
Casa Editrice:Newton Compton
Data Pubblicazione:15/05/2014
Pagine:384


Herry Logan e Elsie Sherman sono compagni di stanza , si conosco da sempre e quando il fratello di Elsie, Jason muore, lei si aggrappa ancora di più a Herry e il sentimento diventa ancora più forte, ma un’altra tragedia incombe su di lei. Infatti Herry tra due settimane partirà anche lui per l’ Afghanistan, il suo mondo crolla ancora perché ha paura di perdere il suo migliore amico e il suo vero amore, infatti è innamorata di lui praticamente da sempre, ma non ha mai trovato il coraggio di confessarlo. Complice un'uscita tra amici e uno scherzo, finalmente Herry e Elsie si dichiarano, si perché anche Herry è innamorato di lei da sempre.^___^
Per questo quando Elsie scopre la sua imminente partenza si arrabbia ancora di più, anche perché non lo scopre tramite Herry, infatti lui non riesce a dirglielo perché vuole proteggerla, ma lo scopre tramite un’amica comune.

Credo che indipendentemente da quando si pensi di conoscere una persona, la dura realtà è che in effetti non si conosce nessuno per davvero.

La maggior parte del  libro è raccontata dalla prospettiva di  Elsie e quando inizia a raccontare Herry, tramite le cassette delle visite dalla psicologa, si percepisce la sua solitudine, il suo bisogno di essere e sentirsi amato,
accettato. Visto che i suoi genitori si sono sempre fregati di lui, troppo occupati nei loro rispettivi lavori o hobbie.

Tutti ci sentiamo confusi rispetto a noi stessi ma non faccio del male alle persone che amiamo solo perché così possiamo fare un po’ di chiarezza.

Questa frase è molto vera io non so se mi sarei comportata nello stesso modo di  Elsie, quando Harry prima la fa innamorare e le fa sognare una vita insieme(finalmente), poi le dice che parte e sta via per sei mesi e una volta ritornato praticamente la ri-molla, perché deve andare a cercare se stesso, capisco tutto, capisco che la guerra il vivere sempre e costantemente sotto pressione ti fa uscire fuori di testa, ma non trovo corretto il suo comportamento. Dichiari di amare Elsie da tutta la vita, al primo problema la molli, perché non sai come saresti stato se non saresti cresciuto con lei e la sua famiglia???? La sua famiglia, il tuo migliore amico ti hanno accolto in casa come un figlio e tu li ripaghi così? No, non ci sta, ci vuole coerenza, credetemi ho cercato di capirlo, lo so  non sembra dalla sfogo, ma ci ho provato davvero e tanto, ho capito anche il perché del suo comportamento, ma avrei preferito che non ferisse Elsie, che questa "crisi d’identità" l’avesse avuta prima di mettersi con lei e non dopo, non dopo tutto quello che la famiglia ha fatto per lui.

Elsie è una splendida è forte eroina è determinata, passa dall’aggrapparsi totalmente a Herry quando muore suo fratello ad imparare a cavarsela da sola,  cresce e matura diventando una bellissima e forte donna, lotta per trovare di un nuovo un po’ di serenità, è una protagonista molto complessa che si evolve davvero molto nel libro e in positivo.
E’ un libro molto intenso anche per il fatto che racconta la vita di un militare, come è mollare la famiglia i tuoi affetti e dall’altra parte la famiglia che vive sempre con la paura.
Ma è anche un libro che fa sognare, la storia è davvero bella Herry è davvero un cavaliere, oddio a volte avrei voluto strozzarlo, ma è impossibile non amarlo quando lo si capisci di più, è una storia che va letta e gustata fino in fondo perché credetemi da i brividi.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento