martedì 13 maggio 2014

Una ragione per vivere di Donovan Rebecca

Un fenomeno straordinario Il nostro segreto universo Trilogy Non posso stare senza te Emma Thomas ha scelto di fuggire. È scappata via da Weslyn lasciandosi alle spalle gli incubi del passato. Ha chiuso a chiave il suo cuore e ha deciso che non permetterà a nessuno di raggiungerla, di riempire il vuoto che sente dentro. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla potrà più opporsi al loro destino… Il romanzo che ha fatto innamorare l'America Ai primi posti delle classifiche italiane L'ultimo capitolo di un'appassionante serie che ha rubato il cuore ai suoi lettori «Un romanzo destinato a rimanere a lungo nei vostri cuori.» «Un racconto magico e travolgente sull’amore e il suo potere di cambiarci la vita.» «Commovente, sensuale, appassionante.» «Una storia emozionante, che non finirà mai di stupirvi.» «Meraviglioso.» Rebecca Donovan Ha studiato all’Università del Missouri e vive con suo figlio in una cittadina del Massachusetts. Una ragione per vivere è il terzo libro della straordinaria trilogia Il nostro segreto universo, bestseller negli Stati Uniti. Clamoroso successo del self-publishing, è stata poi pubblicata in 25 Paesi.
Casa Editrice Newton Compton
Data Pubblicazione 08/05/2014
Pagine 320
Listino Cartaceo € 9,99
Listino Ebook € 4,99


Una Ragione per vivere è un libro che ti fa provare molte emozioni, alcune anche contrastanti tra loro. 
Emozionante,unica questa trilogia mi ha conquistata già dalle prime pagine e Una Ragione per Vivere non è da meno degli altri due libri Una Ragione per Amare CLICCA QUI  e Una Ragione per RestareCLICCA QUI ....è vero a volte avrei voluto dare un libro in testa a Emma per alcune sue scelte alquanto discutibili ma rimanere una trilogia che emoziona.
Nonostante Emma sia lontano da casa e da tutti i suoi problemi, non riesce a staccarsi dal senso di colpa per aver abbandonato Evan, anche se l’ha fatto per salvarlo da lei.
E’ passato un anno e mezzo, Emma sta frequentando il secondo anno del college a San Francisco, la sua migliore amica Sara si trova in Francia per il programma scambio culturale.  Ha tre nuove coinquiline e amiche Meg, Serena e Peyton, una più diversa dall’altra. Peyton è quella che ho sopportato di meno, troppo frivola, egoista. Meg l’ho trovata una copia di Sara, ma Sara è Sara ineguagliabile, nonostante abbia anche lei i suoi problemi, infatti si è lasciata con Jared ( il fratello di Evan) per seguire lo scambio culturale e non credendo nei rapporti  a distanza ha preferito interrompere la storia.
Nuovo personaggio maschile,
Cole, dovrei detestarlo perché porta Emma ancora più lontano da Evan, ma è così dolce e maturo e si sinceramente mi è dispiaciuto come Emma alla fine l’ha trattato.
Ho adorato come la scrittrice ha inserito la presenza e i pensieri di Evan, si in questo libro,finalmente sentiamo quello che pensa e prova. Per concludere mi capita di rado, una volta finita una trilogia che dica ancora, di solito 3 libri mi bastano e a volte sono anche troppi, mentre quando ho finito e chiuso il libro ho pensato ne voglio ancora, ancora e ancora. Mi sono affezionata anzi mi sono entrati nel cuore questi personaggi Emma, Evan, Sara e il pensiero che non leggerò più nulla di loro non mi piace, insomma mi ha letteralmente rubato il cuore questa trilogia  e per questo che ve la consiglio.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento