sabato 28 giugno 2014

Per sempre insieme di Jessica Sorensen

Il giorno tanto atteso è arrivato. Ella sposerà Micha, l'amore della sua vita, il ragazzo che l'ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e la speranza. Un giorno meraviglioso per entrambi. Ma ecco che all'improvviso arriva una spiacevole sorpresa a distruggere tutto, ricordando a Ella che non può sfuggire al suo passato...
Listino:€ 9,90
Listino Ebook: € 4,99
Casa Editrice :Newton Compton
Data uscita:19/06/2014
Pagine:288


Ho appena finito di leggere Per sempre insieme e provo dei sentimenti contrastanti, da un lato sono felice di averlo finito e dall’altro mi dispiace. Mi fa strano scrivere questa recensione, perché Jessica Sorensen  è una scrittrice straordinaria nel catturare su carte l’emozioni dei protagonisti, ma stavolta,  per il mio punto di vista non c'è riuscita. Non voglio dire che rimpiango di averlo letto, però alcune parti mi hanno “annoiato” mi dava l’impressione che non fosse stato scritto con il cuore, ma sulla scia del successo dei precedenti, non mi ha emozionato come gli altri, per questo sono felice di essere riuscita a finirlo. Dall’altra parte non nego che volevo sapere come sarebbe andata a finire la loro storia visto l’anticipo che avevo letto in Non cambiare mai.
Ella e Micha, migliori amici, amanti, anime gemelle. La loro storia si conclude con il lieto fine in Per sempre insime. Dopo mille disavventure, tanti problemi finalmente convolano a nozze e noi lettrici siamo con loro, mentre Ella cammina verso la navata”alternativa” come in fondo sono loro. Ella finalmente ha capito che merita di essere felice, il suo passato farà sempre parte di lei, ma non deve portarselo addosso come un peso e grazie a Micha finalmente sta imparando a lasciarsi andare.
Micha che dire è una roccia, c’è sempre stato e ci sarà sempre per Ella, in ogni suo gesto, ogni sua parola traspare tutto l’amore che sente per lei, quando finalmente le canta la canzone che le aveva scritto da giovane, qualche lacrimuccia mi è scesa. Micha è straordinariamente forte è dolce è fedele ed estremamente devoto.
Mentre il matrimonio si avvicina Ella è piena di dubbi, ha paura di diventare come sua madre, complice anche un dono arrivato misteriosamente le fa aumentare anche di più i dubbi, fortunatamente ha Micha accanto, che la scuote e la sprona, le va capire che entrambi meritano il lieto fine.
Non ci sono troppi trami in questo libro come nei precedenti, è più un mettere un puntino sulla I, ci sposiamo nonostante i dubbi, le insicurezze e le paure che ci sono durante i preparativi di nozze e nonostante il nostro passato incasinato.
Nel complesso  è una conclusione perfetta, per una storia perfettamente dolce.
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento