mercoledì 9 luglio 2014

"ANTEPRIMA" Due varianti di me di Dani Atkins

Rachel ha vent’anni, un fidanzato perfetto, un amico speciale e tutto il futuro davanti. Poi, un terribile incidente. E due vite diverse che l’aspettano. La notte dell’incidente il suo migliore amico ha perso la vita per salvare la sua. Ora, cinque anni dopo, la vita di Rachel si è rimessa in carreggiata. Ma perché non riesce a cancellare i ricordi di una vita molto diversa? La notte dell’incidente è successo un vero e proprio miracolo. Il migliore amico di Rachel si è salvato. Ora, cinque anni dopo, la vita di Rachel si sta sgretolando. Darebbe qualsiasi cosa per far tornare indietro l’orologio. Ma la vita non funziona così… o sì?
Casa Editrice:Fabbri
Data uscita: 09/07/2014
Pagine:350
Listino: € 14,90
Listino: € 6,99


Due varianti di me un libro unico, per questo posso affermare con certezza che se state cercando un libro diverso dai soliti che ci sono in giro l’avete trovato.
E’davvero un libro meraviglioso toccante, vi farà provare molte emozioni vi ritrovare a ridere e alla pagina seguente a piangere, si entra così bene in sintonia con Rachel con la sua confusione, con la sua voglia di fare chiarezza sul mistero che non rimane altro che leggere per sgarbugliare la matassa.
Rachel Wiltshire ha 18 anni è in procinto di partire per il college, per questo insieme ai suoi più cari amici Sarah, Jimmy il suo fidanzato Matt, Cathy, Trevor e Phil decidono di organizzare una serata tutta per loro, ma quella che doveva essere una serata di festa, felice e gioiosa si trasforma in quella che cambierà per sempre la vita di Rachel. Infatti mentre stanno cenando un auto impazzita punta dritto verso il ristorante e proprio verso Rachel, Jimmy in un atto eroico accorre in suoi aiuto, riuscendo a salvare Rachel ma perdendo lui la vita.
Da quel momento la vita di Rachel cambia si sente in colpa, ha perso il suo migliore amico, per questo decide di lasciare Matt e anche l’università mollando così i suoi sogni di diventare giornalista. Si trasferisce a Londra e lavora presso una ditta edile come impiegata. Ma non è felice non fa che rinvangare e riportare in superficie quella notte che ha per sempre cambiato il suo destino.
Trascorrono cinque e Rachel è costretta a ritornare a casa, per il matrimonio di Sarah, per colpa di un malore si risveglia in ospedale e si “accorge” che la sua vita ha preso una svolta inaspettata, moltooooo inaspettata sembra che viva in un universo parallelo, dove i sogni si realizzano dove non esistono problemi, dove tutto è come doveva essere….. primo fra tutti Jimmy è ancora vivo, lei sta ancora con Matt ed è diventata giornalista. Nessuno le crede tutti dicono che soffre di un’amnesia per lo scippo che ha subito. Si perché in questa “vita” si trova in ospedale non per un malore ma perché è stata derubata. Inizia la sua ricerca per scoprire cosa è successo, perché se all’inizio pensava di trovarsi dentro un sogno ben presto si rende conto che nei sogni(come dice lei stessa) non si dorme.
Nella ricerca di Rachel ho sentito tutto quello che stava attraversando, le sue frustrazioni nel cercare di dare un senso a quello che le sta succedendo, la rabbia perché nessuno le crede, anzi pensano che soffra di amnesia.
E’ una storia sulle seconde possibilità, per cercare di risolvere al meglio tutte le questione rimaste in sospeso, poi c’è la parte del mistero, il capire come è potuto accadere che Rachel viva la sua nuova vita ma si ricorda anche della vecchia. Ti ritrovi a tifare per lei, vuoi che i suoi sogni e desideri si avverino  e desideri con tutta te stessa che l’amore tra Rachel e Jimmy abbia il lieto fine.
E il finale…. sinceramente non ero preparata è stato un shock.
Merita di essere letto è un libro fuori dal comune, con una trama che intriga e conquista pagina dopo pagina un libro unico.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Ciao! Sono una nuova follower!
    Complimenti per il tuo blog: è molto bello ed interessante!
    Anch'io adoro leggere, una passione che mi ha spinto a creare un angolino del web ancora piccolo piccolo. Ti va di passare? :D
    http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Vedo che oggi è il tuo giorno fortunato ahahhaha anche io sono una nuova follower.
    I libri della Fabbri ultimamente mi stanno facendo allungare la wih list in una maniera spropositata x.x povera me! e povero portafogli!
    ps.: se ti va di raggiugnere il mio angolino, puoi trovarmi qui: libridicristallo.blogspot.it

    RispondiElimina