mercoledì 2 luglio 2014

LO SBAGLIO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA di Katie Cotugno

Questa è una storia d'amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all'improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all'improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d'amore.
Listino:€ 15,90
Casa Editrice :Sperling & Kupfer
Data uscita:24/06/2014
Pagine:256

Quando ho iniziato a leggere: Lo sbaglio più bello della mia vita, avevo grandi speranze, visto i pareri molti favorevoli, per questo ho iniziato la lettura molto carica. A lettura conclusa, sono in conflitto con me stessa, è stata una lettura gradevole, piacevole ma nulla di più, non ho sentito i fuochi d’artificio che pensavo avrei provato. 
Tratta temi scontanti, rimanere incinta a16 anni e decidere nonostante i sogni e i progetti di portare avanti la gravidanza da atto di avere molto coraggio e forza, soprattutto se sei sola.
Si perché nonostante Reena, ha una famiglia, come dice di essere incinta, viene come dire messa da parte. La sua famiglia è molto religiosa è il fatto che Reena abbia un figlio, così giovane e non sia sposata, la vivono come un disonore. 
Il libro è scritto dal punto di vista di Reena e lei  è una protagonista davvero eccezionale, è forte è tagliante è divertente ed è un’ottima madre, non rimpiange MAI di aver cambiato la sua vita per sua figlia.
Sawyer sinceramente non l’ho capito, sono più le domande che mi girano in testa che le risposte poi…. Ok  è un bad-boy ma perché? Problemi con suo padre o è il suo carattere? Altra domanda che non ha trovato risposto perché è andato via? E sono queste domande senza risposte che mi fanno rimanere con il conflitto. Come mi è piaciuta Reena come non ho sopportato e non capito Sawyer (prima volta che mi capita di non capire un personaggio).
Il libro è suddiviso in prima, quanto Reena va a scuola ha una vita e i sogni e il dopo, trascorsi due anni, Reena ha partorito la piccola Hannah.
Mi è piaciuta molto Shelby la migliore amica di Reena è diretta, schietta, sincera, come deve essere un’amica vera.
Nel libro non c’è purtroppo una vera storia d’amore (baci, abbracci) Reena è da sempre innamorata di Sawyer  e quando finalmente lui si accorge di lei naturalmente è super felice. È un libro molto emotivo ma sugli stati d’emozioni di Reena, ma nulla di più. Forse è anche per questo che sono indecisa, pensavo che ci fosse lo sviluppo della storia d’amore invece no, si sa che c’è ma non è stata raccontata a fondo.
Per concludere ripeto non posso dire che mi ha deluso, ma non mi ha emozionata come pensavo, tratta temi attuali e lo fa con garbo non appesantendo il libro.
E’ un libro nel complesso delizioso.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento