martedì 16 settembre 2014

Dark Heaven. Il bacio proibito di Bianca Leoni Capello

L'amore tra Damien, un angelo caduto, e Virginia è destinato a non avere pace. Dopo uno scontro a fuoco in piazza San Marco, a Venezia, Virginia giace in coma in ospedale. La sua anima però è nelle mani di Amelia, l'affascinante diavolessa al servizio degli Oscuri, e per poterla liberare Damien, come un moderno Orfeo in cerca della sua Euridice, deve discendere negli Inferi, dove Virginia è tenuta prigioniera. Quando crede di averla salvata, però, scopre che sotto le spoglie della sua amata si cela proprio Amelia. Solo Virginia potrà affrontare l'altra se stessa per svelare l'inganno e potersi finalmente ricongiungere a Damien.
Casa Editrice:Sperling & Kupfer

Data uscita:16/09/2014

Pagine:336

Listino:  € 16,90


«Cosa hai visto quaggiù?» domanda Francesco, terreo. Lacombe chiude gli occhi per un istante e quasi spero che non risponda. «Ho visto molto, cose che mai avrei voluto vedere, ho sentito anime implorare aiuto e maledire il Dio che le aveva abbandonate. Ma io so che la colpa è solo nostra. Siamo noi che scegliamo. Possono esserci malintesi, possono esserci inganni, ma la scelta finale è sempre e comunque nostra.»




Damien è costretto a scendere negli inferi insieme al suo amico Francesco per salvare l’anima di Virginia dopo che Lacombe le ha sparato. Si perché Virginia si trova in un letto d’ospedale a lottare  tra la vita e la morte ma ha causa di un maleficio di Amelia, la sua anima è intrappolata all’inferno. Damien avrà anche l’aiuto inaspettato di Lacombe, anche lui relegato nell'inferno per avere sparato a Virginia. 
Quando finalmente, Damien, riesce a trovare e a salvare Virginia è convinto che più niente e nessuno potrà dividerli….. niente di più sbagliato. 
Nel bacio proibito ritroviamo tutti i nostri beniamini. Francesco si rende conto che non è facile essere umano, ci sono mille incombenze e problemi, il fatto che deve fare due lavori per mantenersi sembra allontanarlo da Penny. 
Giorgia sempre più innamorata del Masca. Lui e Emma sono gli unici due che si accorgono che c’è qualcosa di strano in Virginia e sinceramente ho avuto delle perplessità, possibile che due persone si rendono conto che Virginia è strana e la persona che dice di amarla, di essere la sua anima gemella no? È davvero come dice Amelia, che Damien ama Virginia solo per il suo corpo? Sono dubbi che vengono leggendo, ma andando avanti ci rendiamo conto che Damien in questo libro è più insicuro per il fatto che non può dire a Virginia del suo riavvicinamento (non voluto) all’oscurità, non sa come lei potrebbe reagire per questo non si accorge che nel corpo di Virginia c’è Amelia.
Quando ho iniziato a leggere Dark Heaven Il Bacio proibito non sono riuscita a smettere finché non l’ho finito..... crea dipendenza, non sai mai cosa capiterà girando pagina. 
Pur essendo il terzo libro, sia il ritmo che la suspense sono ancora molto alti, tengono il lettore incollato al libro e con il fiato sospeso. 
E' raro trovare nelle trilogie lo stesso ritmo e lo stesso coinvolgimento che di solito si trova nel primo libro, in questo caso è successo, ti trovi a leggere con molto piacere perché la curiosità è reale e una volta che hai finito di leggere, speri che non sia davvero la fine, vuoi sapere cosa succederà ancora e ancora ai personaggi.
In una Venezia più silenziosa, tenebrosa e cupa la storia è sempre affascinante e davvero magica, la storia s’intrica sempre di più mescolando misteri, salti nel passato che ci aiuteranno a capire il gesto che ha portato Lancombe a piazza San Marco a sparare a Virginia, ai sentimenti di Emma riguardo Lacombe, ai segreti di Damien.
Per concludere grazie alle sue atmosfere gotiche, per la scrittura scorrevole, i personaggi che entrano nel cuore , è davvero un libro molto piacevole e ricco che ci lascia stupefatti.

 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento