sabato 27 settembre 2014

Le quattro lettere di Candace Camp

Julia Armiger non si darà pace finché non avrà vendicato il fratello ingiustamente accusato di truffa. E per ridare lustro all'onore della sua famiglia e smascherare il vero colpevole è pronta a giocare tutte le sue carte

Listino:€ 12,90

Casa Editrice:Harlequin Mondadori

Data uscita:16/09/2014

Pagine:276



E’ la prima volta che leggo un libro di questa scrittrice e devo dire che mi ha colpito piacevolmente. Ho trovato la scrittura molto piacevole e scorrevole, la storia intriga e incuriosisce grazie al mistero di queste quattro lettere che incolpano il fratello di Julia, infatti il libro  narra di una vendetta e di una riabilitazione sull’onore. 
Julia ha 24 anni è una ragazza è una nobildonna del 1800, purtroppo la sua vita  è stata sconvolta prima dall’accusa di suo fratello di aver rubato dei soldi da un fondo e poi dal suo suicidio, dicono per il rimorso ma sia Julia che sua cognata non hanno mai creduto,loro credono che Selby sia stato incastrato da lord Stonehaven.
Per questo Julia decide di fargli un agguato per fargli ammettere la verità, ma dopo tre tentativi andati a vuoto Julia decide di cambiare tattica e vuole provare a sedurlo, ma quando si gioca con il fuoco si corre il rischio di brucarsi….. lord Stonehaven infatti è un uomo molto affascinante, sicuro di se, Julia è si una ragazza forte ma ingenua, non ha mai visto il mondo, non ha fatto ancora il suo debutto in società, colpa dello scandalo di suo fratello, per questo scandaolo è convinta che nessuno la voglia come moglie, non avendo nulla da perdere prova il tutto per tutto.
L’attrazione tra Julia e Stonehaven è motlo forte, Julia cerca di combattare con tutte le sue forze, non può innamorarsi dell’uomo che ha infangato il nome di suo fratello e della sua famiglia, ma l’attrazione c’è è palpabile cresce sempre di più dopo ogni incontro. 
Possiamo dividere in due parti il libro la prima racconta della vendetta, dell’odio che Julia nutre dei confronti di  lord Stonehaven e fa di tutto per fargli ammettere le sue colpe, ma dopo che l’ha rapito e che a sua volta Julia viene rapita da lui, la storia prende una piega diversa e inizia, per così dire la seconda parte, la parte più romantica. Julia continua a indagare per scoprire la verità su suo fratello ma inizia a rendersi conto che lord Stonehaven oltre che ad essere affascinante è una persona molto corretta.
E’ un libro d’altri tempi con un’eroina davvero forte, crede nei suoi valori e nelle sue idee, la scrittrice ha davvero scritto una piacevole storia d’amore, romanticismo e di mistero....



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento