lunedì 29 settembre 2014

The one di Kiera Cass

La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Listino:€ 17,90
Casa Editrice:Sperling & Kupfer
Data uscita:09/09/2014
Pagine:312



Un altro meraviglioso libro ha avuto il suo epilogo e sinceramente mi dispiace, mi ero affezionata alle vicende di America e Maxon. Si è vero a volte avrei voluto scuotere America per farla decidere, la ragazza quando vuole sa essere moltoooo indecisa, ma nel complesso è una trilogia che ho amato e sentirò la sua mancanza….
La selezione continua, “il gioco “ inizia a farsi più duro sono rimaste solo in quattro, ma se le ragazze dal canto loro iniziano a mettere da parte l’ascia di guerra e iniziano a volersi bene davvero, (anche l’arpia Celeste), i ribelli si fanno più pericolosi, più cattivi vogliono che Maxon mandi a casa le ragazze senza avere una vincitrice nella selezione,così da poter comandare loro e lo fanno in tutti i modo possibili….. iniziano anche a compiere atti davvero pericolosi e incivili.
America FINALMENTE capisce quali sono i suoi sentimenti nei confronti di Maxon, ma testarda com’è pretende che sia lui a fare il primo passo, Maxon dal canto suo ha paura di rimanere ferito da America, quindi entrambi rimangono ancora nelle lore posizioni, fino a che un lutto cambierà le cose…….

The  one è il libro più intenso di tutta la seria, mescola azione, amore e anche disperazione, i giochi ormai si stanno per concludere e quindi nessuno ha più nulla da perdere…
Le ultime pagine le ho divorate e man mano che leggevo una morsa mi stringeva il cuore, il non sapere davvero fino alle fine cosa sarebbe successo e poi ancora i colpi di scena, hanno fatto si che non sono riuscita a staccarmi finché non l’ho finito.
Come ho scritto è davvero un libro molto intenso, tutte le ragazze mettono in tavola le loro carte e il lettore finalmente capisce chi davvero ama Maxon e chi invece ama solo la sua corona.
Ho trovato un Maxon più maturo e forte, finalmente tiene testa al padre, quando lui vorrebbe annullare questa selezione per ricominciare tutto dall’inizio, Maxon si rifiuta e va avanti per la sua strada.
Il rapporto tra America e Aspen finalmente si chiarisce e ho trovato che la scrittrice ha fatto davvero un bel lavoro, non ha lasciato nulla e nessuno in sospeso, che posso dire se non avete ancora letto questa trilogia vi consiglio d'iniziarla al più presto.
 



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. E' la prima recensione positiva che leggo! Le mie speranze non si sono assopite del tutto :)

    RispondiElimina