giovedì 2 ottobre 2014

Un favoloso appartamento a Parigi di Michelle Gable

Affascinante come Midnight in Paris Spettacolare come Moulin Rouge Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore. Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? È Marthe de Florian, la proprietaria dell’appartamento ai tempi della Belle Époque. Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l’aiuto del collega francese Luc Thebault. Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il successo, e la sua ambigua carriera dal Le Folies Bergère ai lussi dell’appartamento nel cuore di Parigi, quando riuscì a diventare una delle donne più corteggiate della città, amata e servita dai suoi ricchi spasimanti. E scavando nella storia di Marthe, April troverà l’ispirazione… Un grande successo negli Stati Uniti, un romanzo indimenticabile che continuerà a parlarci anche dopo aver letto l’ultima riga. Un appartamento pieno di tesori e di ricordi La storia dimenticata di una donna e dei suoi amori segreti «I personaggi sono efficaci e indimenticabili, l’autrice è impeccabile nel gestire gli intrecci di due trame, nel far vibrare le somiglianze tra le vite di due donne così distanti. Davvero affascinante.» Library Journal «La Gable è sensazionale nel ritrarre Parigi, sia quando ambienta le scene ai giorni nostri, inquadrando gli avventori di un piccolo cafè, sia quando racconta lo sfoggio di gioielli e pellicce in un bistrò dei primi del Novecento. Viva Un favoloso appartamento a Parigi.» Booklist «Una lettura incantevole.» Historical Novel Societ.
Pagine 448







Listino 9,90

Data Pubblicazione:02 ottobre 2014-09-22

Casa Editrice: Newton Compton Editori


Un favoloso appartamento a Parigi mi ha affascinata dalla prima pagina. Ogni personaggio e descrizione è realizzata con la precisione di un maestro d'arte. La scrittrice è riuscita a concludere tutte le varie storie dei personaggi in maniera convincente, credibile e imprevedibile. Altro fattore che mi è piaciuto è la storia dell’appartamento dimenticato per oltre 70 anni (tratta da un fatto realmente accaduto e scoperto da poco, visto che io adoro le storie "vere" non ho potuto non leggerlo e non mi ha deluso anzi....) a Parigi che pian piano viene svelata la sua storia i suoi ricordi, sono molto vividi nelle pagine e il lettore lo percepisce. 
Il romanzo è una delizia sia per i lettori di narrativa storica che contemporanea. La scrittrice ha scritto un libro che appassionerà i lettori fin dall'inizio, così facendo dimostra di essere un’autrice da tenere d’occhio nei suoi prossimi libri. 
Michelle Gable riesce ad intrecciare magnificamente passato e presente nella Belle Epoche nella romantica Parigi.
Che aggiungere di più se non semplicemente leggete questo libro ^___^ e vi accompagnerà magnificamente in una Parigi passata  e presente……  che il sogno abbia inizio …..



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento