lunedì 3 novembre 2014

"ANTEPRIMA"UNO SPLENDIDO SBAGLIO di Jamie McGuire

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all'Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell'aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l'ha cominciata e se c'è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga. Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un'inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile.
Data Pubblicazione: 6 Novembre 2014
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 380
Listino Cartaceo: 16.40 euro
Listino Ebook: 9.99 euro



Cami 22 anni è la maggiore di tre fratelli, suo padre è un alcolista e un violento, la madre e sua succube e i fratelli uno peggio dell’altro più il cugino attaccabrighe, per questo quando può evita i pranzi in famiglia, perché sa che non ne uscirà nulla di buono. Cami ha un fidanzato, T.J. anche se a malapena riescono a vedersi, infatti vivono in stati diversi (lei sturia lui lavora) e per colpa del lavoro di T.J. che è top secret, riescono a sentirsi anche poco.
Trent…… beh quando ho iniziato a leggere UNO SPLENDIDO SBAGLIO ero un po’ restia,credevo che non avrei potuto emozionarmi e amare questo nuovo Maddox, come mi ero innamorata di Travis, perché Travis è un personaggio meraviglioso, con la  sua forza e con le sue debolezze……è vero al 100%.
Invece quando ho iniziato a leggere uno splendido sbaglio e pian piano a conoscere meglio Trent, se possibile l’ho amato ancora di più, è più dolce, più presente, più maturo e il Maddox che si sacrifica di più per la famiglia, aiutando il padre è presente per i fratelli sempre… per questo entra ancora più in profondità nel cuore. 
Cami e Trent si conoscono da sempre, hanno frequentato le stesse scuole, ma è convinta di essere invisibile agli occhi di Trent, per questo quando lui inizia a frequentare il bar dove lavora e ad aiutarla con i suoi problemi famigliari, mette subito in chiaro che non potrà mai esserci nulla tra loro, tranne l’amicizia, perché Cami sa benissimo che dove c'e un Maddox c'è o una rissa o un cuore infranto. Ma Trent grazie alla sua dolcezza e pazienza inizia a mettere in crisi Cami, soprattutto visto che il suo ragazzo non è mai presente e a volte sta anche giorni e giorni senza ricevere un sms da T.J.. 
Inizia a chiedersi come sarebbe avere un ragazzo presente….. ma non si fida del tutto di Trent e poi Cami ha un segreto che non può rivelargli…per questo a noi povere ^___^ lettrici viene spesso da chiederci, possono questi due rimane sempre è solo amici, senza superare mai la linea con l'attrazione che c’è tra loro?  
Voglio ringraziare la scrittrice, di cuore, per aver inserito nel libro parecchi camei di Travis, (si legge sempre con piacere di lui, si ho gli occhi a cuoricino).
Poi che dire dei due protagonisti, Cami è un’eroina forte e indipendente pur avendo molti problemi famigliari e fedele ed equilibrata, Trenton è un amore ( non c'è nulla da aggiuntere e il fidanzato che tutte noi vorremmo).
I loro battibecchi sono adorabili, lei che continua a dire sono fidanzata ma lui che non molla, ma senza mai esagerare o oltrepassare il limite, quando Trent poi si occupava di Olive, la figlia dei loro vicini, s’intuisce la dolcezza e la pazienza che ha ,è davvero meraviglioso e unico.
Leggendo uno splendido sbaglio credetemi non si rimpiange mai Travis e Abbi, è un libro che fa battere il cuore dalla prima pagina fino alla fine, grazie a Cami e Trent è impossibile non sognare attraverso la loro vita, visto che la loro storia d’amore è così dolce e delicata che pian piano ci scava dentro il cuore e si adagia dolcemente per rimanervi.... che dire libro meraviglio.

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic 

2 commenti: