mercoledì 3 dicembre 2014

Opal di Jennifer L. Armentrout


Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.
Listino:€ 12,00
Casa Editrice:Giunti
Data pubblicazione :12/11/2014
Pagine:384



Non so come descrivere Opal il terzo romanzo delle serie Lux, da una parte mi è piaciuto e posso dire che è stato al livello dei precedenti ma alcune parti le ho trovate tremendamente noiose e lente, rallentavano un po’ il ritmo della trama.
Opal riprende esattamente da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti in Onyx. Dawson è tornato ma è senza Beth quindi conosciamo un Dawson taciturno, cupo e le rare volte che parla percepiamo il suo tormento e il senso di colpa, il suo unico desiderio è liberare Beth anche se questo vuole dire tornare nel luogo dove è riuscito a scappare e mettere in pericolo anche i suoi fratelli. Per questo Daemon è costretto a trovare una soluzione e la soluzione è liberare Beth tutti insieme e vuole dire stringere un patto con Blake che è ritornato in città…..
Daemon e Katy finalmente si amano  stanno insieme per questo abbiamo un Daemon combattuto tra i sentimenti che prova per Katy e il suo bisogno di proteggere lei e Dawson.
Katy è maturata molto dei libri  è cresciuta ha finalmente imparare a gestire la sua mutazione, ma in questo libro è il senso di colpa che la fa da padrone, Dee dopo la morte di Adam si è allontana da Katy non sono più amiche e Dee a volte fa perfino fatica a parlare con Katy… troviamo una Dee molto cambiata è più fredda e distaccata, non è più la ragazza solare che abbiamo conosciuto nei libri precedenti e mi dispiace molto di questo suo cambiamento, era un personaggio che amavo molto e questo suo voltafaccia un po’ mi lascia basita(anche se lo capisco) però Katy è la tua migliore amica, prova a parlarle non chiuderle direttamente la porta in faccia, sempre…
Alcuni segreti verranno svelati come i Luxen possono guarire gli umani in pericolo di vita, il tutto dipende solo se la guarigione è realmente voluta, per questo una volta guariti i Luxen e l’umano saranno collegati per sempre tra loro. Un’organizzazione segreta fa dei test sui Luxen catturati per capire come sia possibile trasformare gli umani in ibridi (metà umani è metà Luxen) e hanno in ostaggio proprio Beth….
Lo stile di scrittura di questa scrittrice è sempre perfetto è una garanzia, sia che scriva un fantasy o new adult incanta ed emoziona ha il dono di incollare il lettore ai suoi libri è davvero unica.
Il finale o cavolo il finale lascia lì senza fiato, tramortite con il bisogno fisico di avere già tra le mani Origin…
 



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic 

1 commento: