martedì 24 febbraio 2015

Il mondo di cenere by Jeaniene Frost

In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

Casa Editrice:  Harlequin Mondadori
Data Pubblicazione: 24/02/2015 
Pagine  430
Listino: 14,90 €





RECENSIONE:

Mi bloccai. Il divano avrebbe dovuto essere voto, invece c’era seduto un tizio con i capelli color del miele, così massiccio da occupare quasi tutto lo spazio disponibile. Sopracciglia folte, naso diritto, zigomi alti e una bocca sensuale a comporre un viso abbastanza strepitoso da poter comparire su dei manifesti. Non sembrava stupito del mio  arrivo. Anzi, avrei giurato che mi stesse aspettando. I ragazzi da schianto di solito non passavano le serate ad aspettarmi sul divano. Quindi pensai che si trattasse di un’altra allucinazione, finché non parlo. Le mie allucinazioni non avevano mai parlato prima.

Il mondo di cenere è la lotta tra il bene e il male letteralmente.
Ivy è una ragazza di 20 anni per tutta la vita ha sofferto di allucinazioni, almeno erano quello che le dicevano i dottori, nel giro di poco tempo perde i genitori adottivi in un tragico incidente d’auto e la sua adorata sorella,Jasmine, sparisce misteriosamente. 
Ivy inizia a indagare sulla sua scomparsa e ben presto si accorge che quello che lei credeva  “semplici” allucinazioni in realtà sono mondi “nascosti” agli occhi degli umani, dove si combatte una guerra tra gli Arconti (angeli) e i demoni. Tutti cercano e vogliono un’arma, nascosta nel mondo dei demoni, chi la possiede è in grado di sconfiggere, l’altra parte. Ivy scopre di essere l’ultima discendete di Davide e l’unica in grado di percepire questa arma. In suo aiuto arriva Adrian un ragazzo molto affascinante ma molto misterioso. Adrian è’ un personaggio complesso si apre poco o nulla, praticamente misura le risposte che da a Ivy, Adrian dice che lo fa perché non vuole spaventarla troppo rivelandole tutto e subito, da un lato questo suo modo incuriosisce ma dall’altro fa anche arrabbiare, non si capisce se fa parte dei buoni o dei cattivi.
Adrian è molto criptico con Ivy ma tra loro scatta subito una forte attrazione, anche se lui fa di tutto per sopprimerla, perché Adrian è Ivy sono gli ultimi discendenti dei tempi biblici e il popolo di Adrian ha sempre tradito il popolo di Ivy, per questo lui soffoca l’attrazione che prova per lei, non vuole ferirla ne tradirla. Ma devono unire le loro forze per sconfiggere il male, trovare l’arma e salvare anche Jasmine che è tenuta prigioniera in uno dei mondi demoniaci.
Se Adrian, l’ho trovato un personaggio complesso, leggendo alla fine mi sono fatta un’idea di lui, il personaggio che per tre quarti di libro avrei voluto picchiare è stato Zac l’arconte (l’angelo) che aiutava Ivy e Adrian qualsiasi cosa i nostri protagonisti chiedevano Zac rispondeva con delle non risposte, che anziché fare chiarezza faceva solo arrabbiare (io mi sono arrabbiata molto) anche se Zac ha un piano e lo si capisce nelle ultime pagine, se avesse iniziato a spiegarlo, ci sarebbero state meno incomprensioni tra i nostri due protagonisti e avrebbero perso meno tempo a chiedersi se potevano fidarsi l’uno dell’altra.
E’ un libro fantastico non lascia indifferente, c’è suspense, parecchia azione, l’inizio di una storia d’amore che se pur accennata fa sospirare, è davvero un bel fantasy.

"Tu sei la luce che non potrò mai avere...e io sono l'oscurità a cui tu non soccomberai mai."


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

Nessun commento:

Posta un commento