lunedì 23 febbraio 2015

RIMANI CON ME DI J. Lynn

Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all'università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre - con cui lei non parla da anni - le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di "distrazione" che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la "debolezza" che la farà crollare?

Casa Editrice: Nord
Pagine:426
Listino Cartaceo: € 16,40
Listino ebook: €9,99
Data Pubblicazione: 19 febbraio 2015


RECENSIONE:


<<Allora hai progetti per stasera?>>

Lo fissai. Stava flirtando con me? Mi stava invitando ad uscire?

Non potevo crederci. Certe cose succedevano alle ragazze belle e popolari.

Non a me. Mai a me.

Eppure lui inchiodò quegli occhi stupendi nei miei e, per un momento, dimenticai come si respirava.

<<Nel caso non fossi stato chiaro, mi spiego meglio: vorrei sapere se sei libera e se stasera ti va di andare da qualche parte con me.>>



Io non so più in che lingua dirlo, amo, adoro questa scrittrice. La sua scrittura, le sue parole sono un continuo sospiro che ti accompagnano dall’inizio alla fine del libro.
Rimani con me è un libro che ho atteso molto (come attendo sempre con molta ansia tutti i libri della Lynn) perché direte voi? Perché non deludono mai, regalano sempre emozioni a mille, anche se la trama, ad essere sincera è più o meno sempre uguale, la Lynn riesce a creare sempre storie che ti rapiscono il cuore, sarà merito dei protagonisti maschili che sono sempre dolci, pazienti romantici e fighi ^___^ (anche questa volta non si smentisce, Jax oserei dire che rasenta la perfezione.)
Ho sempre detto che Cam con la sua dolcezza e con i suoi biscotti ha conquistato Avery, ma ha conquistato con me, ed ero convinta che nessuno poteva eguagliare la sua dolcezza, credetemi Jax va molto, ma molto vicino. Jax non è solo dolce, romantico o sexy ha anche una buona dose di grinta, di dramma ma ne esce vincitore, il  dramma non gli ha tolto la voglia di vivere e il sorriso…
Calla è amica di Teresa, la sorella di Cam, ha un passato di cui non ama molto parlare, non ha avuto una vita facile, le cicatrici ne sono una prova evidente, per questo vuole concentrarsi unicamente sullo studio, è determinata a raggiungere i suoi obiettivi.

Le tre T

Terminare gli studi

Trovare lavoro come infermiera

Tentare di combinare qualcosa nella vita


Se Calla ha lasciato il passato alle spalle, purtroppo si sa che i problemi ti raggiungo ovunque sei e infatti il suo passato ritorna prepotentemente nella sua vita, tanto che è costretta a ritornare nel suo paese natio, l’unica nota positiva è l’incontro con Jax.
Come ho già scritto mi è piaciuto molto Jax, oltre che ad essere quasi perfetto, mi è piaciuto come si comporta con Calla, quando lui la guarda vede una bella ragazza e non la ragazza sfregiata, e cerca di farlo capire anche a lei.
Calla è una ragazza insicura usa il fondotinta come uno scudo, una maschera è questo spiega molto di lei. Sua madre fin da piccola la faceva partecipare ai concorsi di bellezza e dopo “l’incidente” le cose per Calla e la sua famiglia sono drasticamente cambiate.
Calla non era più la vincitrice di tutti i concorsi  si vede e si sente la ragazza sfregiata, non permette alle persone di conoscerla davvero, (infatti Teresa Amery e company sanno poco o nulla di lei.)
Jax le farà capire ma soprattutto credere che è una ragazza forte, bella e molto divertente, pian piano uscirà dal suo guscio.
Rimani con me non è solo la classica storia d’amore, di due persone che si conosco e s’innamorano, ma è la consapevolezza che qualsiasi cosa succede nella vita, qualsiasi cicatrice ci portiamo addosso, dobbiamo camminare sempre a testa alta e mai scoraggiarsi.
Ora parte il conto alla rovescia per il prossimo libro del Lynn, che dovrebbe uscire ad ottobre……
J. Lynn questa scrittrice è una certezza i suoi libri non deludono mai.



<<Te l’ho detto che eri al sicuro con me .>>

Fece scivolare la mano sul mio fianco e strinse leggermente.

<<E’ ancora così, Calla.>>

Espirai lentamente. Me l’aveva detto, e io gli avevo creduto.

Ora dovevo comportarmi da persona adulta. Sarei rimasta a dormire lì,

nel letto con lui, ma  non avremmo fatto sesso.

<< Rimani>> disse.

Sospirai. <<Rimango.>>

<< E non dormi sul divano. E neanch’io.>>

Il mio cuore fece un doppio tuffo carpiato.

Sospirai di nuovo, e annuii di nuovo.



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic  

Nessun commento:

Posta un commento