sabato 14 febbraio 2015

Se mi amassi di Lorenz Doris J.

A pochi giorni dall'inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a lasciare che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, cambi la sua vita fatta di certezze per farla ripiombare nell'insicurezza che le ha segnato l'adolescenza. Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo, e ha bisogno di lei. Un passato nelle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto in un incidente. Shaun cercherà di farle capire che lui non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan, disposte a tutto pur di avvicinarlo, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà parlare al suo cuore ferito. È stato il destino a farli incontrare, e Shaun non ha intenzione di perderla.
Listino:€ 12,90
Casa Editrice :Piemme
Data uscita:02/01/2015
Pagine:352

RECENSIONE:

Lene e Shaun due ragazzi così diversi eppure uniti da un’unica passione, le corse con le moto. Shaun è un giovane e talentuoso pilota di moto, Lene invece non ha segreti con la meccanica delle moto, conosce tutto e capisce subito il più piccolo problema, ma questo fa parte del passato ora Lene vuole allontanarsi dalle corse e dalla pista ma Shaun la vuole nel suo staff.

Sarai sempre con me: sei il mio portafortuna e io mi rialzerò sempre con te accanto

Una piacevole novità il tema  che fa da cornice a questa storia, le gare, le corse pur non essendo un’appassionata di moto gp e motociclette la storia ha retto bene e mi ha incuriosita, poi non ci sono troppi termini tecnici, il tutto ruota intorno all’amore e a Lene. 
Lene ha vissuto un’esperienza traumatica da piccola e poco dopo ha perso il suo punto fermo: suo padre proprio ha causa di una gara di moto, per questo decide di abbandonare tutto ciò che riguarda le corse. La sua passione per i motori però è forte così s’iscrive  alla TUM l’ università di Monaco di Baviera, frequentata anche da Shaun e lui non si fermerà davanti ai tanti no di Lene, la vuole vicino a lui…… in tutti i sensi.
I due protagonisti mi sono piaciuti e molto, Shaun è un ragazzo molto dolce ma anche determinato, prima di conosce Lene era (si diciamolo) un po’ un dongiovanni, ma una volta conosciuta Lene capisce che è lei il suo per sempre, si capisce anche leggendo quanto questo favoloso ragazzo sia innamorato di lei.
Di parte c’è Lene una ragazza che per la sua giovane età ne ha passate tante, si è un po' chiusa a riccio, ha chiuso in un cassetto i suoi sogni per paura di soffrire ancora e certe sue “paranoie” dipendono dall’esperienze che ha vissuto, per questo spesso e volentieri mi sono trattenuta  dall’entrare dentro il libro e strozzarla (a volte queste sue paranoie sono un po' assurde) fortunatamente per lei sulla sua strada incontra Shaun, che le fa capire per cosa vale la pena vivere…..per i sogni, bisogna combattere per essi finchè non diventano realtà.
Mi sono piaciuti anche i protagonisti secondari,  Christine la migliore amica di Lene e suo fratello (i protagonisti del secondo libro).
Le scene d’amore non sono per nulla volgari, anzi sono molto dolci e tenere.
Per concludere l’ho trovato davvero una lettura piacevole e davvero coinvolgente, con un’ambientazione insolita ma molto, molto carina, da cornice perfetta per una storia romantica.



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

Nessun commento:

Posta un commento