lunedì 16 marzo 2015

Stai con me in ogni respiro di JAY MCLEAN

Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci. Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande.

Casa Editrice: FABBRI EDITORI
Pagine: 350
Listino: Euro 15,90
Data Pubblicazione: 26 Febbraio 2015


RECENSIONE:

Quando ho iniziato a leggere Stai con me in ogni respiro, avevo delle aspettative molto  alte e quando sono così alte ho sempre un po’ di paura di rimanere delusa, in questo caso invece sono rimasta colpita piacevolmente. Ho trovato tutti gli ingredienti per rendere davvero memorabile un libro, c’è una parte divertente, una parte più profonda che fa riflettere, c’è l’amore ….insomma è un libro che non lascia indifferenti, fa provare brividi grazie alle sue tante emozioni.

“Nella vita non conta  quanti anni hai, ma quanta vita c’è in  quegli anni.
E, poco ma sicuro, avrei fatto il possibile per rendere la mia vita degna di essere vissuta.”

Chloe e Blake sono due ragazzi che frequentano l’ultimo anno di liceo, non potrebbero essere più diversi. Chloe fa di tutto per rendersi invisibile e aspetta la fine dell’anno scolastico per allontanarsi da tutto e fare quel viaggio che sta pianificando. Blake invece è un famoso giocatore di basket, sembra avere tutto, fama, amici una carriera nascente, ma non tutto è oro ciò che luccica, Blake nasconde i suoi sogni e i suoi desideri dentro di lui, finché non incontra Chloe,lei vive al massimo non vuole avere rimpianti.
Sono due personaggi che vanno conosciuti, perché nessuno dei due sono quello che dicono di essere, entrambi nascondono qualcosa agli altri, per paura.
Chloe, ha perso sia la mamma che la zia(sorella gemella della mamma)  per colpa del cancro e ora è convinta che tocca a lei, per questo ha deciso di partire e lasciarsi tutto e tutti alla spalle. Non vuole avere nessun rapporto per non affezionarsi alle persone, perché sa il male che fa il vuoto quando se ne vanno…
Blake, ha una disastrosa famiglia sulle spalle, la madre è un’alcolista, il padre un militare duro e freddo che non ascolta il figlio,anzi impone anche a Blake la carriera militare, perché secondo lui non si può vivere con i sogni.  
Quando Chloe e Blake s’incontrano o meglio scontrano le loro vite, davvero, prenderanno strade inaspettate e noi lettrici seguiremo questa loro strada passo dopo passo. 
Ci rendiamo conto ben presto che Chloe e Blake sono perfetti insieme, si completano a vicenda, crescono insieme pian piano e anche la storia d’amore tra loro sboccia dolcemente….. grazie ai POV dei due protagonisti riusciamo a capirli bene entrambi.
Questa scrittrice con la sua scrittura semplice, ma di grande impatto, ha catturato la mia attenzione e leggerò i suoi prossimi libri.
Come ho scritto all’inizio è impossibile rimanere indifferenti a questo libro anche il messaggio della scrittrice è chiaro, vivere appieno la vita, non bisogna avere rimpianti, mai.
Vi starete chiedendo allora perché ho dato solo quattro piume, anziché cinque? Per il finale l’ho trovato un po' troppo frettoloso,avrei preferito qualche pagina in più, per affrontare meglio, anzi per curare con più calma alcuni dettagli, ma solo per questo non ho dato le cinque piume, perché per il resto rimane davvero un libro magicamente straordinario.


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento