mercoledì 6 maggio 2015

Ho imparato ad amare. Love map series by Lia Riley

Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta cercando di gettarsi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: sta per lasciare la California per andare a studiare sei mesi a Melbourne. Lì in Australia nessuno sospetta che in realtà quella studentessa dall'aria fresca e spensierata stia sprofondando sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta procedendo secondo i piani, fino a quando Talia non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente in grado di capirla, di andare oltre le apparenze. Bran Lockhart è reduce da una brutta delusione d'amore, eppure niente può renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che lo costringe ad abbassare ogni difesa. Non ha mai voluto nessun'altra come vuole Talia, ma dovrà cercare di capire se quella che c'è tra loro è davvero la scintilla che brilla una sola volta nella vita... e che nulla può spegnere.
Casa Editrice: Newton Compton 
Data Pubblicazione23/04/2015 
Pagine  320
Listino:9,90 €


RECENSIONE:

Complice le varie recensioni più che positive che ho trovato in giro, ho iniziato a leggere Ho imparato ad amare e posso confermare queste recensioni, è un libro che ti cattura dalla prima fino all’ultima pagina, amiamo da subito la protagonista Talia, con tutte le sue “manie” è un racconto toccante ma anche divertente, insomma da leggere assolutissimamente. 
Ho imparato ad amare affronta una tematica importante Il disturbo ossessivo compulsivo ne soffre la nostra protagonista Talia, ma più ci addentriamo nel libro più ci accorgiamo, che più chi meno, ne soffrono tutti.
Talia è una ragazza di 21 anni vive in California, dopo un tragico incidente, dove ha perso la vita sua sorella maggiore, la sua famiglia ha iniziato a sfasciarsi, suo padre vive nel ricordo della figlia morta, sua madre è spesso in giro per il paese con uomini sempre più giovani e la stessa Talia per colpa delle sue ossessioni, (che sono peggiorate), sta mettendo a rischio la sua laurea…. Così decide di partire per un certo periodo per l’Australia, per scappare dai suoi problemi, quello che non sa è che qui incontrerà Bran.
Il loro primo incontro devo dire, è davvero molto divertente, si svolge fuori un bar e aggiungo solo che Bran indosserà un costume da Koala, se volete sapere di più leggete il libro (simpatica che sono).
Dicevo, Talia deve raggiungere un amico in un bar, incontra per la prima volta Bran un ragazzo intrigante quanto str…o. Le schermaglie tra i due iniziano subito(sono davvero divertenti) finché complice un viaggio in auto i nostri protagonisti capiscono che dietro la loro facciata si nasconde molto altro…..  
Talia è una ragazza complessa, soffre di disturbo ossessivo, per questo s’incolpa per la morte di sua sorella, infatti Talia stava tornando a casa a controllare se aveva spento la piastra per capelli e sua sorella la stava raggiungendo per poi portarla al ristorante dove i loro genitori le stavano aspettando, ma ad uno stop è successo l’incidente. 
Pur soffrendo di questo disturbo è anche una ragazza forte, con tutte le sue “manie” cerca di farsi coraggio di non lasciarsi abbattere è un bel esempio di speranza e di forza.
Bran ha anche lui la sua buona dose di dolore e di problemi, cresciuto in una famiglia stra ricca, dove i soldi compensano l’amore, in giovane età conosce una ragazza, il suo primo amore, che spezzerà il cuore di Bran, per questo passerà da una ragazza all’altra, senza provare nulla finché non incontra Talia e qualcosa scatta in lui.
La parte che più mi è piaciuta e mi ha fatto riflettere e come Talia e Brad affrontano i loro problemi, Talia nonostante ripeto le manie vive, non si lascia abbattere, qualche volta si po' capitare che si blocchi ma poi riprende il suo percorso. Brad invece, capisco è stato ferito, per la sua ex ha messo in discussione tutto ed era disposto a mollare tutto, ma non puoi per una singola delusione mollare, ed è quello che lui fa molla, non crede più nell’amore nelle persone, non si fida più, fortunatamente Talia gli farà  capire che sta sbagliando perché così non vive.
Per concludere posso dire che ho imparato ad amare è un libro davvero sorprendente riuscirà ad emozionarvi e stupirvi.


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento