venerdì 11 dicembre 2015

SEGNALAZIONI ITALIANE

Titolo: Un altro domani
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99
Pagine: 153 
ASIN: B018CR93P0
Data di pubblicazione: 9 dicembre 2015
Già disponibile per la prenotazione

Trama

Il sogno di Liv è sempre stato quello di diventare una cantante professionista. Eppure, nonostante gli anni spesi a studiare al conservatorio, sembra che la sfortuna la perseguiti: ha solo tre allieve, sua madre la disprezza e il famoso mezzosoprano Elizabeth Night non sembra affatto colpito dalla sua voce. Dopo che anche il fidanzato la lascia, il piccolo porto sicuro che Liv si era creata sembra andare in pezzi.
Soltanto Ethan, un ragazzo conosciuto per pura coincidenza, sembra capirla fino in fondo.
Tra litigi, parole non dette e incomprensioni, saranno le note di una canzone a decidere il destino di Liv e Ethan.
L’autrice
Giada Bafanelli ha ventisette anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre al racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, ha pubblicato il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il prequel “I giardini di Asgard”. “Un altro domani” è la sua prima incursione nella narrativa rosa.

Link utili

Blog: http://paginemagiche.blogspot.it/
Facebook: https://www.facebook.com/GiadaBafanelliAutrice

Titolo: Here
Autore: Rory Scorpiniti
Editore: Self Published - Amazon
Genere: Romance New Adult
Pagine: 330
Trama:
James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali, ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l' amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le hasentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l' universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non ave r scelt
Sull' autore:
Rory Scorpiniti nasce nel 1991 a Cariati, in Calabria. Cresciuta a Parma, si diletta da sempre nella scrittura di romanzi che definisce “da cassetto”, scritti unicamente per dar sfogo ad una passione. Con HERE decide di mettersi in gioco auto-pubblicando una versione inedita e completamente revisionata della fanfiction che le è valsa numerosi riscontri positivi nei fandom di cui faceva parte.

TITOLO: Nella tela del tempo
AUTORE: Barbara Nalin

GENERE: Fantasy/Romance

PAGINE: 314


CONTATTI UFFICIO STAMPA – DigiTales Web Agency:

TRAMA:
Malta, Isola di Comino, Fabrizio Dalle Tele e sua moglie Velata discutono animatamente in seguito all'arrivo di un gruppo di persone il cui destino è profondamente connesso alla storia della loro famiglia e in particolare al rapporto che da decenni li unisce.
Los Angeles, redazione della rivista Magic in Action, Melita Dalle Tele, giovane e talentuosa fotografa, riceve dalla direttrice del giornale l’incarico di recarsi a Malta per raccogliere le prove fotografiche di un mistero custodito nel Ta' Kola, il mulino di proprietà della famiglia.
Non è facile per lei tornare nel luogo che ha lasciato poco più che adolescente, animata dalla passione per la macchina fotografica e dalla volontà di fuggire da un passato problematico e doloroso.
Inizia così un viaggio alla scoperta di segreti sepolti nel tempo, legati alle vicende dei Cavalieri di Malta. In un’isola la cui storia ha segnato la cultura occidentale si svolgono le avventure della famiglia Dalle Tele, tra amori che sfidano i secoli e intrighi che lasciano il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
BREVE ESTRATTO:
Rimasta sola, lasciò vagare lo sguardo sulle rovine del Mulino, illuminate dal chiaro di luna. Lo sguardo fisso sulle pale, la mente altrove. Amava quel posto, la sua solitudine, perché solo lì il suo spirito indomito, il suo continuo cercare qualcosa difficile da descrivere, qualcosa che la bruciava dentro, che le provocava sete, nostalgia e inquietudine, lì nel suo silenzio irreale, si placava facendola sentire a casa.
Lentamente vi si avvicinò percorrendone la circonferenza, allungando ogni tanto la mano per sfiorare le fredde pietre giallo-ocra del Mulino, quasi a volerle salutare mentre ne prendeva possesso. Muovendosi tra l’erba alta e i fiori selvatici, in direzione dell’interno dove si trovavano i gradini, salì verso ciò che rimaneva dell’alta torre. Il pavimento era quasi interamente crollato così come buona parte della parete rivolta a est era sparita, ma un’alta finestra che dava sul mare era rimasta intatta. Vi si accostò con cautela e contemplò il mare. Vide qualcuno che la stava osservando, un ragazzo. Istintivamente si ritrasse nell’ombra. Quella presenza provocò in lei un’ondata di rabbia; un intruso. Non voleva estranei nel suo rifugio segreto. Irritata, impugnò la macchina fotografica, mise a fuoco e scattò. Poi si volse e scese i gradini, sicura che il giovane vedendola si sarebbe allontanato ma, non andò così. Lo sconosciuto si portò il binocolo agli occhi e la fissò. Intenzionata a dirgliene quattro fece per raggiungerlo quando, all’improvviso, si sentì travolgere da un’ondata di dolore così intesa da mozzarle il fiato. Il cuore prese a batterle all’impazzata, quando si accorse di trattenere il respiro, i pugni serrati tanto da sentire le unghie conficcarsi nella carne. Senza una ragione precisa, avvertì la paura avvolgerla nelle sue spire.
Guardò in direzione dell’estraneo, trovando conforto nella sua presenza, nonostante tutto. E, senza neppure vederlo in volto, capì che anche lui aveva provato le sue stesse emozioni.
ALCUNE  RECENSIONI:
 
Titolo: La sposa di Caelen
Autrice: Suzan Tisdale
Genere: Romance storico
Casa editrice: Nessuna (romanzo autopubblicato)
Pagine: 423 (lunghezza stimata)
Prezzo: € 3,77 (Amazon.it), € 3,77 (Kobo Store)
Formato: .azw (Amazon), .epub (Kobo)
Sinossi:  Si dice che l’acqua delle terre dei McPherson abbia proprietà magiche…

Il clan MacPherson è in pace con i suoi vicini da oltre cento anni. Ma la pace è messa a dura prova quando Fiona McPherson diventa capoclan dopo la morte di suo marito.
Più famosa per le sue doti guerresche che per la sua bellezza, Fiona rifiuta le numerose proposte di matrimonio che le arrivano senza alcuna ragione apparente. È a capo del suo clan, ma rimane una donna. E i suoi pretendenti non desiderano lei, ma le sue terre. E Fiona è disposta a lottare fino alla morte per conservarle.
Si dice che Caelen McDunnah abbia perso il senno…
Caelen McDunnah, capo del clan McDunnah, non ha alcun desiderio di risposarsi. Preferisce continuare a portare il lutto per la morte della sua prima moglie e del loro figlio, anche se da quel giorno sono trascorsi sedici anni. Fino a quando non incontra la splendida e fiera Fiona McPherson.
Noto per la sua abitudine di scatenare risse per semplice noia o per follia – nessuno è certo del motivo preciso – Caelen si ritrova all’improvviso nel bel mezzo di una serie di conflitti a cui non vuole partecipare. Ma sarà più che disposto a farlo se ciò significherà poter avere Fiona McPherson.
Tutte le dicerie hanno un minuscolo fondo di verità. 

L'autrice: Suzan vive nel Midwest con il suo splendido marito, falegname di professione, e il più giovane dei loro quattro figli. La famiglia accetterà volentieri qualunque donazione in denaro volta al nutrimento di quel gigante di un metro e novanta del loro figlio diciassettenne.Suzan vive nel Midwest con il suo magnifico marito e il più giovane dei loro quattro figli. La famiglia accetterà volentieri qualunque donazione in denaro volta al nutrimento di quel gigante di un metro e novanta del loro figlio diciassettenne.

1 commento: