martedì 31 marzo 2015

Teaser Tuesday #2

REGOLE  del Teaser Tuesday:

Prendi il libro che stai leggendo 
Tenta la fortuna ^___^, apri una pagina a caso
Condivi qualche riga (attenzione non fare spoiler)
Riporta il titolo e l’autore del libro, così se hai incuriosito i lettori possono trovare il libro inquestione più facilmente
Naturalmente si posta il martedì….


Partiamo.....




Sei il mio sole anche di notte by Amy Harmon

Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven

È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova aguardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire
la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine… 
Listino 14,90 euro
Casa Editrice: DeAgostini
Data Pubblicazione:31 marzo 2015
Pagine:298




RECENSIONE:  

Raccontami di un giorno perfetto è un libro toccante ed emozionante. Ha suscitato in me molte ma molte emozioni, alcune anche molto diverse tra loro, gioia, tristezza malinconia, paura anche speranza. E’ un libro complesso, tratta argomenti molto delicati per questo non so da dove iniziare a descriverlo, posso dire che mi è piaciuto molto, non starò qua a dire merita di essere letto, dico solo VA LETTO. 
Amo leggere, molto, ma ci sono stati pochi libri (si possono contare sulle dita di una mano) che mi hanno fatto piangere….. Raccontami di un giorno perfetto è uno di questi, per questo voglio ringraziare la casa editrice per aver portato questo “gioiellino” in Italia e anche per averlo potuto leggere in anteprima…..
Finch e Violet sono due persone opposte, Violet è molto popolare è la ragazza che tutti sognano di avere come amica o come fidanzata. Finch invece è quello strano “lo  schizzato”, quello che è meglio isolare. Conosce molti modi di morire, è quel ragazzo che ancora non ha trovato la sua strada, la sua personalità ma continua a cercarla, non importa come si veste o come si comporta, lui va dritto per la sua strada, non sopporta le etichette, vorrebbe solo essere capito e accettato per quello che è con pregi e difetti….
Sono due personaggi così diversi ma così simili, hanno sofferto e soffrono, Violet ha perso sua sorella maggiore in un incidente automobilistico, dove Violet si è salvata, per questo si sente in colpa. Ha smesso di fare tutto quello che le piaceva, non scrive più, non tiene più il suo blog, non guida più, non vuole più andare all’università dei suoi sogni….. Violet è convinta che vivendo manca di rispetto a sua sorella per questo sopravvive.

lunedì 30 marzo 2015

SAMBA pour la France di DELPHINE COULIN


Dal 2 aprile in libreria


SAMBA pour la France

di DELPHINE COULIN

 
Dallautrice di 17 ragazze, il nuovo romanzo che ha ispirato i registi del film-rivelazione Quasi amici, ancora insieme sul set per questa commedia sociale agrodolce che è anche un canto al coraggio di rimanere liberi,
in uscita 
in Italia il 23 aprile.



Collana: Narrativa Straniera -  pp. 270
Data di uscita: 2 aprile 2015 - Traduzione: Giacomo Cuva
Corri, Samba, corri! Gli diceva così, suo zio, quando giocavano insieme a far volare l’aquilone e vivevano ancora sotto il cielo rovente dell’Africa. Ma ormai Samba non vive più in Mali. Da più di dieci anni la sua casa è Parigi. Per arrivare in Francia, in cerca di un riscatto e di un sogno, ha visto morire altri disgraziati come lui, ha avuto in bocca la sabbia ruvida del deserto, si è lacerato le mani sui confini spinati dell’Europa; per poterci rimanere ha stretto i denti, lavorato duro, lottato ogni minuto contro la sensazione strisciante e ostinata di inadeguatezza che gli faceva abbassare gli occhi. Manca poco al traguardo, e un mattino decide di andare in questura a chiedere notizie della sua carta di soggiorno. Quello stesso mattino la Francia decide che di lui non vuole più saperne: lo arrestano su due piedi, lo rinchiudono nel Centro di detenzione di Vincennes, e d’improvviso Samba Cissé diventa un irregolare, un clandestino. E deve ritornare a correre. Per sfuggire la polizia, la povertà, le parole insensate della burocrazia, l’amarezza che gli si pianta in gola. Per riconquistare un posto nel mondo, un’identità, un nome, e sopravvivere all’ingiustizia.

LA MIA FUGA PIÙ DOLCE di Chelsea M. Cameron











*Secondo capitolo della serie My Favorite Mistake 
Uscita:  ebook dal 17 marzo, libreria dal 31 marzo 2015 
Editore: Harlequin Mondadori
ISBN 9788861834880
Formato: 14x21 cm
Prezzo: € 14,90



Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui a Jos è crollato il mondo addosso. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

RECENSIONE:

“ Ripartire da zero non ha quasi senso se ti porti dietro tutte le tristezze del passato.”

Jos, è cambiata è nessuno sa perché, da ragazza modello, allieva modello, sorella modello, d’un tratto è diventata l’opposto, non le interessa più la scuola, ha lasciato il suo “bravo” ragazzo, ma nessuno capisce il perché di questo cambiamento, per questo sua madre la manda a vivere da sua sorella Renee, spera che stando con sua sorella possa ritornare la ragazza “seria e posata” che era una volta. Renee non vive da sola, abita con il suo ragazzo più Taylor e Hunter e sarà l’incontro con queste persone e in particolare con Dusty, amico di Hunter, che l’aiuteranno ad uscire dal suo guscio di paure e di colpe. Si perché Jos è convinta di aver causato del male(molto male ha una persona cui teneva molto).
Jos dovunque vada incontra sempre Dusty, scopriremo poi che anche lui ha la sua buona dose di problemi, che anche Dusty ha cambiato carattere prima era il tipico bad boys, ma ha causa di una disgrazia ha deciso di mettere la testa a posto.
Jos e Dusty diventano amici, anche se la tensione sessuale è sempre molto alta e persistente, iniziano a provare dei sentimenti l’uno per l’altro, ma tutti e due cercano di opporsi, perché nascondono dei segreti che se svelati rovinerebbe la loro storia ancora prima della sua nascita.
Sono sincera, la mia fuga più dolce ha avuto un inizio lento, non riuscivo a capire il comportamento di Jos ma soprattutto il comportamento di sua sorella Renee, le vietava tutto non le permetteva di vivere, continuava a ripeterle di ritornare la Jos di una volta, ma senza spiegazioni, poi pian piano Jos grazie anche alla sua amica Hannah (anche lei con un passato difficile) ,con il suo modo di vedere la vita, con la sua simpatica (l’ho davvero adorata e spero che la scrittrice possa scrivere un libro proprio  su Hannah, ne sarei davvero felice) e quando finalmente sia Jos che Dusty ammettono i lori sentimenti, il libro ingrana la marcia e in un batter d’occhio l’ho divorato e amato.

venerdì 27 marzo 2015

SEGNALAZIONI ITALIANE



La voce di Sváva era forte e cristallina, e la valchiria non tentennò neanche per un attimo. Brunilde si sentì riempire il petto di orgoglio: era fiera di lei e di tutte loro, ed era fiera di morire al loro fianco.




Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli

Prezzo: 1,49 (ebook)
Editore: Autopubblicato
Disponibile su Amazon dal 29 Marzo 2015


Trama: 
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti.
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.

L’autrice: Giada Bafanelli ha 26 anni e adora inventare e scrivere storie, perdersi tra le pagine dei libri e comporre melodie medievaleggianti.
“La figlia della vendetta” è il suo romanzo d’esordio.
Gestisce il blog letterario Pagine Magiche http://paginemagiche.blogspot.it/ 
 Pagina Facebook ufficiale: CLICCA QUI

giovedì 26 marzo 2015

THE BLACK MASK di Virginia Rainbow








TITOLO: THE BLACK MASK

DISPONIBILE  sia in versione cartacea  (18.00) che e-book (3,43)

EDITORE: YOUCANPRINT

 PAGINE: 472

GENERE DEL LIBRO : amore e avventura


Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi.
Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità.

The program di Suzanne Young E Reflections: Una ragazza, due destini, un'unica scelta di Kasie West



Una grande storia d’amore in un’inquietante cornice distopica:
il primo indimenticabile capitolo di una nuova serie bestseller del New York Times.














Casa Editrice: De Agostini 
Pagine: 400
Listino Cartaceo: E 14,90
Listino ebook: E 7,99
Data Pubblicazione: 21 Aprile 2015


Sono i nostri ricordi a renderci ciò che siamo?
Un romanzo avvincente che risponde a domande senza precedenti  (Publishers Weekly)
Una storia romantica e adrenalinica in cui niente è come sembra. Booklist Starred  Review

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta internata, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti.

mercoledì 25 marzo 2015

W...W...W...Wednesdays #1


Ecco la seconda rubrica del blog ….


W...W...W...Wednesdays , rubrica ideata dal blog Should Be Reading 
W...W...W...Wednesdays  è una rubrica settimanale, che vi tiene aggiornate sulle mie letture.
A questa rubrica può partecipare ogni amante dei libri, semplicemente rispondendo a queste domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 

Iniziato ieri, ho letto un centinaio di pagine, e devo dire che mi sta proprio piacendo

Davvero preziosa: La trilogia dei sensi di Raine Miller E Outlander. Legami di sangue: Outlander di Diana Gabaldon



Ecco le prossime uscite, molto attese, della casa editrice Corbaccio:

 



Casa Editrice: Corbaccio
Data Pubblicazione:7 maggio 2015
Pagine: 240
 






IL QUARTO CAPITOO DELLE RELAZIONI BALCKSTONE: L’ULTIMO OSTACOLO PER ETHAN E BRYNNE, LA SCOMMESSA PIÙ DIFFICILE PER VINCERE LA COSA PIÙ PREZIOSA AL MONDO.


I Blackstone tornano a New York dopo una romantica luna di miele in Italia e si preparano ad accogliere il figlio in arrivo nella loro nuova e bellissima villa. Ma la loro felicità viene turbata da uno spettro emerso dal passato, che minaccia di distruggere la loro unione. Ethan e Brynne dovranno combattere la battaglia più dura di tutta la loro vita.
«Davvero preziosa» è la storia di due persone che hanno l’una bisogno dell’altra per sentirsi complete, e che per il loro amore sono disposte a rischiare ogni cosa.

martedì 24 marzo 2015

Teaser Tuesday #1

Parte oggi la prima rubrica del blog,
mi auguro sarete in molte/i a seguirla.
Il nome della rubrica è…… Teaser Tuesday:


REGOLE  del Teaser Tuesday:

Prendi il libro che stai leggendo
Tenta la fortuna ^___^, apri una pagina a caso
Condivi qualche riga (attenzione non fare spoiler)
Riporta il titolo e l’autore del libro, così se hai incuriosito i lettori possono trovare il libro in questione più facilmente
Naturalmente si posta il martedì….


Partiamo.....




La mia fuga piu' dolce di CHELSEA M. CAMERON


Lo vidi parlare con altri commessi, puntando un dito verso di me. Di male in peggio. Tornò qualche minuto dopo mentre rovistavo nel settore dell’alternative rock.
«Ho detto a tutti di non avvicinarti a meno che non sia tu a chiedere qualcosa, quindi il negozio è tutto tuo, Joscelyn» mi informò, accompagnando queste parole con un ampio gesto della mano.«Grazie.»
«A tua disposizione.» Sorrise ancora una volta e sparì nel retro del negozio, oltre una porta con la scritta «Vietato l’accesso». Finalmente sola. Trovai un paio di CD, ma non cercai con l’attenzione che avrei voluto perché mi sentivo addosso gli occhi di tutti. Ogni volta che sollevavo lo sguardo, qualcuno dei commessi mi osservava come se stessi per saltargli addosso e pugnalarlo. Dio solo sa cosa aveva detto perché mi lasciassero in pace. Meglio non indagare. Quando rientrai a casa dopo il giro al Bull Moose, c’erano diverse macchine parcheggiate lungo il vialetto e così dovetti cercarmi un posto in strada.  «Ehi, signorina non-rispondo-ai- messaggi-di-quella rompipalle-di-mia- sorella.»
La voce di Renee fu la prima cosa che udii quando varcai la porta d’ingresso. Renee spuntò dal divano e mi venne incontro con sguardo torvo.
«Ero occupata.»



Amami o Lasciami di Claudia Carroll

Benvenuti all’Hope Street Hotel:
dove entri sposato ed esci single.

Data Pubblicazione:31 marzo 2015
Listino: € 12,90
Casa Editrice:  Harlequin Mondadori
 
 


Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull'altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un'occasione unica: l'offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino.
L'Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single.
Chloe comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e le cose sembrano migliorare, nonostante il super esigente, ma affascinante, boss le stia con il fiato sul collo. Nessuno è più bravo di lei a capire di cosa le coppie hanno bisogno quando la loro relazione arriva al punto di rottura ma ben presto si rende conto che deve anche curare il suo cuore spezzato e affrontare i sentimenti che sta cercando di nascondere.
Le tre coppie che più hanno bisogno del suo aiuto sono Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. E il fine settimana che li aspetta sarà ricco di rivelazioni, ricordi tristi e felici, situazioni da affrontare e grandi sorprese.
E' ora di guardare avanti. E presto sarà chiaro che certi addii sono, in realtà, nuovi, eccitanti inizi.