sabato 2 gennaio 2016

RECENSIONE: Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali

Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

RECENSIONE:


Il punto "forte" di questo libro  è la sua protagonista Mia, una donna di 30 anni, ama molto gli animali per questo ha deciso di dedicarsi a loro totalmente diventando veterinaria. Questa sua passione (per lei non è un lavoro ma una passione tanto li ama) la porta a voler migliore la vita dei piccoli pazienti dell'ospedale di Torino grazie alla pet therapy. 
In reparto incontra Alberto dottore molto affascinante, il quale ricambia la "simpatia"..... e poi ce Diego suo vicino di casa, poliziotto appena trasferito dalla Puglia, ragazzo molto bello, Mia lo vede in compagnia ogni sera con una ragazza diversa, eppure Diego nasconde un segreto....
Mia divisa tra due corteggiatori quale sceglierà? Qual è l'uomo giusto per lei, Alberto affascinante e pacato oppure Diego  ?
Come dicevo all'inizio mi è piaciuta molto Mia, è una protagonista dalle mille sfaccettature è una donna forte, ma è anche fragile, sensibile, ha dovuto affrontare molte difficoltà nella sua vita. 
Il rapporto con la madre non è idilliaco è cresciuta con l'amore dei nonni, quando sono venuti a mancare si è trasferita nella loro casa, piena di ricordi.
Ha il cuore spezzato dovuto ad un dolore che cela nel suo cuore, non voglio svelarvi troppo lo scoprirete nella lettura.
Mia è alla ricerca di amore e serenità, ne ha passate tante e lo merita.
I due protagonisti maschili Alberto medico rinomato, faccia da bravo ragazzo, un ragazzo perfetto, ma(si ce un ma) non mi ha convinto, troppo perfetto e visto che non credo nella perfezione, sentivo che c'era qualcosa.... infatti non mi sono sbagliata.
Diego poliziotto pugliese si è trasferito a Torino,  posso solo dire che è un protagonista da scoprire, anche lui ha parecchie sfaccettature.
Te lo dico sotto voce è un libro molto carino  con ottimi spunti di riflessione merita, di essere letto.


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento