martedì 12 aprile 2016

RECENSIONE: Ovunque con te di Katie Mcgarry


Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Ma una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu. Oz desidera unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà...

RECENSIONE:


Ovunque tu sei è una nuova entusiasmante serie con nuovi e bellissimi personaggi incentrata sul mondo dei club delle moto, sulla famiglia e sull’amore.
Ma ovunque tu sei è una storia anche di segreti...
Emily è una ragazza di 17 anni  vive in Florida con sua madre e il suo padre adottivo, quando ricevono un invito a partecipare al funerale di sua nonna paterna, lei insieme alla sua famiglia partono per il Kentucky. Una volta arrivata oltre a scoprire che sua nonna è viva e vegeta viene catapultata nella famiglia paterna ma soprattutto scopre versioni contrastanti riguardo il passato dei suoi genitori biologici. Suo padre Eli è un membro del club di motociclisti chiamato “il Regno del Terrore”. Emily non vuole aprirsi con suo padre Eli ne con la sua famiglia paterna, un pò perchè ha paura di mancare di rispetto al suo padre adottivo, un pò anche perchè pensa che Eli  sa un deliquente( visto che secondo lei fa parte di un moto club), ma grazie ad OZ, un ragazzo di 18 anni che è cresciuto in questo mondo (il suo sogno è farne parte completamente… ricevere finalmente l’agognato giubbino),Emily riesce pian piano a vedere Il Regno del Terrore sotto una diversa ottica.
Il Regno del Terrore è una grande famiglia piena di amore,si  sostengono e si proteggono, per questo club non conta essere “parenti di sangue” una volta che un membro è dentro il club diventa un’unica famiglia. Quindi Emily essendo figlia di Ely viene protetta  e amata soprattutto quando un club “nemico” mette gli occhi su di lei, Eli chiede proprio ad Oz di sorvegliare Emily per tenerla al sicuro, quello che nessuno sospetta tanto meno Emily e che lei e Oz iniziano a conoscersi ed  a provare un dolce sentimento. 

Il Pov è doppio, così abbiamo la prospettiva sia di Oz che di Emily.
Emily è una protagonista che ho amato, è passata dall’essere una ragazza cresciuta sotto una campana di vetro a dover affrontare i suoi conflitti con un padre biologico che non conosce e sentimenti verso i padre adottivo che l’ha cresciuta e amata, ai  segreti che nessuno ne Oz ne Eli vogliono svelare. Il suo cambiamento avviene velocemente durante l’estate affronta anche le sue paure per diventare una giovane donna forte.
Oz è incredibile, la sua lealtà nei confronti del club è unica  è un ragazzo anche lui con un bagaglio emotivo importante ma questo suo lato viene svelato pian piano.  Con Emily crea una connessione, riesce a conquistare la sua fiducia….la loro storia d’amore è tenera e dolce.
Una parte che ho trovato frustante  (da curiosa quale sono) è stato cercare di scoprire il segreto, perché la scrittrice è sadica brava a non svelare nulla, tanto che quando finalmente viene svelato sono rimasta scioccata.
Ovunque con te è un libro di quasi 500 pagine ma credetemi quando vi dico che sono poche, una volta entrati nel mondo di Oz ed Emily non riuscirete più a farne a meno e queste 500 pagine voleranno via troppo in fretta.
Consiglio questo libro? ASSOLUTAMENTE SI



  Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento