martedì 19 luglio 2016

RECENSIONE: Il ritmo del mio cuore di Casey Quinn


Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.
RECENSIONE:


Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn è una lettura sorprendente, le emozioni abbondano e inchiodano alle pagine, la storia incanta come i personaggi che la scrivono,insomma me ne sono innamorata. 
Dixie e Dallas sono fratello e sorella sono stati allevati dai nonni quando in giovanissima età, a causa di un incidente stradale, hanno perso i genitori. Il giorno del funerale incontrano Gavin da questo momenti i tre ragazzini diventano inseparabili. Sono trascorsi 10 anni da quel giorno e Dixie ha lasciato la scuola di musica per tornare a casa ad Amarillo, per prendersi cura del nonno malato. Dixie ama la musica, la respira ma non vuole finire in un'orchestra, aspira ad altro. Ha chiamato il suo violino Oz come il grande mago di Oz. Gavin deve molto a Dixie e Dallas, sono la sua famiglia, sua madre se ne sempre infischiata di lui, preferiva una bottiglia a lui, per questo Gavin deve molto ai due fratelli.... compreso il rispetto per Dixie. Gavin suona la batteria. 
Dallas è il tipico fratello iper protettivo, i ragazzi non possono sbagliarsi a guardare la sorella che scatta subito, suona la chitarra. 
Hanno fondato una band e devono partecipare ad un festival che li vedrà a stretto contatto per una settimana, dovranno venire a patti con i loro sentimenti. Tutti vogliono il meglio per gli altri due. 
Dallas essendo il fratello maggiore vuole il meglio per Dixie, si sente responsabile per lei più come un padre che come fratello. 
Dixie vorrebbe che Dallas vivesse la sua vita senza continuamente preoccuparsi di lei. Gavin non vuole deludere la fiducia di Dallas e di Dixie è l'unica "famiglia " che ha. 
Quindi quando Dixie inizia a provare un'attrazione per Gavin, ha paura che le dinamiche possano cambiare....in peggio.... 
E' impossibile non amare questo libro, ha il dramma, ci sono scene davvero hot, ma la qualità che mi più di tutto mi è piaciuta è il rapporto che c'è tra Dixie, Gavin e Dallas è forte e stabile, ci sono l'uno per l'latra si sostengono e si aiutano hanno il proprio bagaglio, ma condividono un legame sorprendente, speciale. Per questo Dixie all'inizio ha paura ad esternare i suoi sentimenti, ma si sa al cuore non si comanda, la tensione tra loro poi è deliziosa. Gavin è combattuto... ma non riesce a starle lontano non vuole perdere l'amicizia di Dallas la sua fiducia l'ho capito ma Dixie è grande e ognuno deve cercare la propria felicità, devono vivere la loro vita al meglio. 
Il ritmo del mio cuore non è solo un libro romantico , di amore e di amicizia, ma c' è anche la musica... è un'esperienza magica immergersi in questa lettura.  
Il finale non è cliffhanger ma ci sono molte domande che devono trovare una riposta, non vedo l'ora di leggere il prossimo libro per scoprire cosa succede ai personaggi.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento