venerdì 1 luglio 2016

RECENSIONE: Non mentire al mio cuore di Rayven Leisa

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…
RECENSIONE:



Piccola premessa, quando ho iniziato a leggere non mentire al mio cuore, ero super convinta che non mi sarei innamorata del protagonista,Liam, povera sciocca, ebbene a lettura conclusa posso affermare senza ombra di dubbio che la scrittrice Rayven Leisa ci delizia con i suoi personaggi maschili, ho amato Ethan o mi sono innamorata ANCHE di Liam. Nei primi capitoli credevo che Liam fosse uno stronzo maleducato, per il modo in cui si è comportato con Elissa, ma Leisa da perfida (in senso buono) prima c'è lo fa odiare e poi  AMARE. 
Anche questo libro  è AVVINCENTE e allo stesso tempo è un colpo al cuore, si ama la storia  e i personaggi, la Leisa ha uno stile di scrittura meraviglioso, è diretto ti catapulta dentro la storia, pagina dopo pagina. Lo affermo perché è capitato a me con i suoi due libri precedenti e anche con questo, sono stata sveglia fino a tardi perché DOVEVO finire il libro, non riuscivo a chiuderlo e anche una volta concluso avrei voluto ricominciare dall'inizio, da tanto che i personaggi con la loro storia mi hanno coinvolta e sconvolta, insomma la scrittrice ha un'abilità di scrittura come poche ce l'hanno (Jennifer L. Armentrout e Paullina Simons).....meravigliosa.
Elissa Holt è la sorella minore di Ethan, attualmente sta lavorando come direttore di produzione per la rappresentazione della bisbetica domata di Shakespeare, il destino vuole che si ritrovi faccia faccia con il ragazzo che all'età di 19 anni  (ora ne ha 25) le ha spezzato il cuore insieme alla sua attuale ragazza Angel Bell. Sono passati sei anni Elissa è convinta di aver "dimenticato" Liam ma basta un solo sguardo per capire che Liam ha messo radici profonde nel suo cuore.... e anche Liam prova ancora qualcosa per Elissa.... ma il passato, la carriera di Liam e Angel si mettono tra il loro rapporto, troppe questioni in sospeso....

Quanto tempo ci vuole per innamorarsi? Un secondo? Una settimana? Un anno?
È come chiedere quanto tempo ci vuole per addormentarsi. Alcuni prendono sonno appena appoggiano la testa sul cuscino; altri stanno svegli per ore e solo quando il loro cervello
smette di funzionare, il sonno riesce a portarli via con sé. È questa l’immagine che associo all’innamoramento. Per alcuni è facilissimo; sembrano vivere il sentimento con incoscienza,
amano liberamente e senza remore. Sono degli idioti. O almeno, così la pensavo fino a ora.
Ieri sera, con Liam, ho provato a essere distaccata, ma ogni volta che pensavo di aver annullato qualsiasi emozione, lui mi baciava o sussurrava qualche parola dolce. Alla fine ho ceduto.
Sapevo che era una stupidaggine, data la nostra situazione, però non ho potuto farci nulla.
E in questo istante lui è dietro di me e mi abbraccia come se non volesse lasciarmi. Sta dormendo, sento il suo respiro caldo e regolare sul collo, inconsapevole che io sono sempre più nervosa
secondo dopo secondo. Ogni centimetro della mia schiena nuda aderisce a ogni centimetro del suo petto, ho la testa appoggiata su un suo braccio mentre lui mi cinge la vita con l’altro. Sospiro e chiudo gli occhi. Non dovrei essere così a mio agio, soprattutto con un uomo che non posso avere.

La scrittrice ci aiuta a capire il passato e il presente dei nostri personaggi, grazie a un salto temporale nel passato di sei anni, in questo libro a differenza degli altri abbiamo parecchi capitoli continui nel passato, quindi ci ritroviamo a vedere il primo incontro, il primo bacio, la nascita della storia d'amore e l'addio, tutto in sequenza per poi saltare di nuovo nel presente alla prove della bisbetica.
Quando leggevo il loro primo incontro e l'evolversi della loro storia, avevo le farfalle nello stomaco,questa scrittrice ripeto sa come scrivere per emozionare. 
Al primo incontro Liam è un operaio edile lavora presso la ditta di suo padre. Dopo il loro primo incontro, magico, Liam decide di non chiedere il numero a Elissa, crede nel destino ed  è convinto che si rincontreranno..... Il giorno dopo Liam "appare" per fare le audizioni per la rappresentazione di Romeo e Giulietta dove Elissa è il direttore di produzione. Liam ottiene la parte e inizia a lavorare ogni giorno a stretto contatto con Elissa, ma la ragazza ha una regola moltoooo ferrea, non vuole mescolare la sua vita privata con il lavoro, così per due mesi si vedono solo alle prove..... e la tensione sessuale tra loro aumenta ogni giorno sempre di più. Finalmente la notte dello spettacolo scoppia l'amore/passione tra loro. 

Per evitare lo stress sul lavoro, ho stabilito tre regole non negoziabili: sii gentile con tutti, comportati in maniera ferma e imparziale, non lasciarti mai coinvolgere in una storia con qualcuno dello stesso spettacolo. Sono sempre stata in grado di rispettarle, ma ora c’è una cosa che potrebbe far vacillare il mio equilibrio e farmi precipitare in picchiata.
Cioè, non è proprio una cosa… bensì una persona. Liam Quinn.

Per Liam e Elissa sono stati due mesi lunghi e difficili... ma lo sono stati anche per me mentre leggevo sentivo un'agonia...... l'attrazione tra loro è forte e palpabile e quando esplode tiriamo un sospiro di sollievo. La felicità però è di breve durata...Liam e Elissa hanno solo una notte per loro, infatti il giorno dopo Liam deve partire per Hollywood per dei provini. Dopo otto mesi Liam ritorna a New York, deve girare uno spot, Elissa è super felice ma purtroppo scopre che Liam oltre ad essere famoso e pure fidanzato con un'attrice bellissima Angel....Quando torniamo al presente odiamo Angel, è lei l'artefice della rottura tra Liam e ELissa, ma la scrittrice pian piano ci permette di conoscerla meglio e sorpresa!!!!! Finiamo per adorarla, è impossibile non amare questo personaggio.
Anche il personaggio di Liam (alla fin fine) è impossibile odiarlo per come ha trattato Elissa, sentivo che sotto sotto c'era molto altro per il suo addio, un amore così grande, così forte non  può finire così....
Leisa Rayven è brillante, è la regina del romanticismo angosciante,  tramite Elissa sentiamo tutto il suo dolore, tutta la sua frustrazione per amare Liam vederlo tutti i giorno ma non poterlo avere. Non mancano però i momenti più leggeri, grazie al coinquilino, migliore amico di Lissa, Josh.. questo ragazzo è uno spasso...voglio anch'io un migliore amico così. Che posso aggiungere se non che è un libro perfetto, ha tutti gli ingredienti per tenervi incollati, amore, angoscia, struggimento, romanticismo, tensione sessuale alle stelle,rivelazioni.... insomma dovete leggerlo punto.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

2 commenti:

  1. Mi ispira veramente tantissimo, le citazioni che hai scelto sono veramente stupende <3

    RispondiElimina