giovedì 7 luglio 2016

RECENSIONE: Qualcosa di meraviglioso di Sarah Morgan

A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni, turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio, un'oasi di serenità in ogni momento. E quando quel momento arriva, Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più sàggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

RECENSIONE:


Qualcosa di meraviglioso, mi sono perdutamente innamorata di Zach sarà per il suo carattere schivo ma che sentivo che nascondeva strati e strati di molte emozioni represse per paura, angoscia di non essere amato, accettato per paura di deludere le persone, tanto che ad un  certo punto viene voglia di entrare nel libro per abbracciarlo.
Sarah Morgan è una maestra nel raccontare storie sull’amore  sulle seconde possibilità e anche questa volta ha centrato in pieno il bersaglio, descrivendo una storia d’amore con molti ingredienti, il tormento, la paura, l’angoscia tutti ingredienti che rendono speciale questo libro.
Zach e Brittany si sono persi di vista da 10 anni, da quando il loro matrimonio è finito, per colpa della loro giovane età Brittany  aveva solo 18 anni. Ora Brittany  è costretta a ritornare a Puffin Island, dopo un incidente, lei è una archeologa mentre si trovava su un sito in Grecia è caduta e si è rotta  un polso, per questo nel periodo di convalescenza ha deciso di ritornare a casa. Qui si ritrova una sorpresa, Zach il suo ex marito. Brittany  è convinta di averlo dimenticato, ma quando se lo ritrova davanti si rende conto che deve ancora fare  i conti con il passato e con Zach.
Brittany  di carattere è l’opposto di Zach, è solare, ha fiducia nelle persone, ama stare in compagnia, invece Zach ama la natura, gli animali e il silenzio, si sa che gli opposti si attraggono. 
Entrambi nel corso di questi 10 anni hanno avuto altre storie, ma nessuna davvero importante, entrambi hanno nel cuore ancora l’altro\a. 
Entrambi meritano il lieto fino.
Ho amato molto la solarità e la fiducia innata di Brittany ma è stato Zach con il suo carattere cupo e silenzioso che mi ha conquistata, non ha un carattere facile dovuto ad un’infazia difficile, la scrittrice scrive dei suoi problemi emotivi e  travagliati con un'attenzione e una profondità che lascia senza parole e ci rendiamo conto del perché Brittaby nonostante sono passati 10 anni e nonostante dopo solo 10 giorni di matrimonio  Zach se ne andato, ma lei lo ama ancora, non importa come e cosa Zach le ha fatto, Brittany lo ama e noi leggendo capiamo il perché. 
I personaggi secondari sono altrettanto interessanti e si vede ancora come la comunità di Puffin Island si stringe vicino ai suoi isolani.
Ora aspetto con ansia la storia di Skylar.
Consiglio?
Si per vivere e sognare una storia d’Amore straordinaria.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento