martedì 12 luglio 2016

RECENSIONE: Torna da me di Mila Gray

Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?

 RECENSIONE:


Ho amato completamente questo libro, anche se in alcuni momenti ho dovuto interrompere la lettura e andare a farmi un giro, troppe emozioni in circolo. E' una trama profondamente emotiva, sexy a tratti anche divertente, romantica, intensa insomma una lettura coinvolgente a tratti ne uscirete devastate...
Torna da  me è la storia d'amore (proibita quasi alla Romeo e Giulietta) tra un marine Kit e la sorella del suo migliore amico Jessa. 
Kit è in licenza per quattro settimane e finalmente si accorge che Jessa non è più la ragazzina che li seguiva nelle loro avventure ma si è trasformata in una bellissima giovane donna. Jessa non crede ai propri occhi , finalmente Kit l'ha notata, infatti lei è da sempre innamorata di lui.
Mi è piaciuto molto il modo lineare temporale in cui la storia è costruita, anche se sinceramente l'impatto emotivo iniziale è devastante, infatti il prologo ha introdotto il lettore alla storia cruciale,  oserei dire al bivio alla domanda chi dei due ragazzi si è salvato, Kit il ragazzo che Jessa ama da sempre o suo fratello Riley?
Poi la scrittrice torna in dietro di tre mesi all'inizio dell'estate e inizia a raccontare la storia, l'inizio della relazione tra Kit e Jessa ci accompagna nelle loro vicissitudini fino all'epilogo.
La scrittrice sa davvero scrivere l'emozioni e questo permette di perdersi completamente nella storia, ero talmente immersa nella storia d'amore tra Jessa e Kit che provavo le loro emozioni sulla mia pelle. 
La loro storia è proibita per due ragioni la prima perché Kit è il migliore amico del fratello di Jessa , Riley è molto geloso e protettivo nei confronti di sua sorella e secondo per colpa del padre di Jessa, non sopporta/accetta Kit.
Parliamo del padre di Jessa e Riley, come personaggio non mi è piaciuto per nulla, anche lui un militare, ma quello che non ho sopportato è che la sua parola era legge, non picchiava ne Jessa ne sua moglie ma le feriva con le parole, in casa non si poteva ridere o fare troppo rumore quando lui era di cattivo umore, alla fine migliora un pò, devo ammetterlo, ma non l'ho perdonato del tutto, ne ha fatte passare troppe a Jessa.
Jessa è una ragazza che per colpa del padre deve indossare una maschera, è una brava ragazza su questo non c'è ombra di dubbio, è una ragazza solare dal cuore d'oro, ma per colpa del padre deve soffocare le sue passioni, il teatro, deve frequentare l'università imposta dal padre.
Kit (o cavolo il mio cuore), voglio clonare Kit, è dolce protettivo, gentile PERFETTO, mi ha fatto sciogliere l'anima l'amore che lui prova per Jessa.
Kit e Jessa vivono la loro storia non in maniera spensierata, sanno che trascorse le 4 settimane Kit ripartirà e starà lontano da casa per un anno per una missione, questa costante del tempo su di loro pesa e pesa anche su di noi, il non sapere cosa succede o meglio sapere (per l'epilogo iniziale) chi delle due persone più importanti per Jessa si è salvato è una tortura. 
Perché noi lettrici sappiamo che solo uno tra Kit E Riley si è salvato.... ma CHI?????? 
Per questo da un lato siamo felici per la nascita di questo dolcissimo amore, ma non lo gustiamo fino in fondo per paura......
Per concludere è un libro che sicuramente fa provare bellissime emozioni, è una storia che va in profondità, l'ultima parte del libro assume un'atmosfera diversa ( comprensibile, visto gli eventi ) le cose si fanno più serie ed è difficile non piangere, ripeto troppe emozioni...troppe.
MERAVIGLIOSO da leggere. 



  Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento