giovedì 1 settembre 2016

RECENSIONE: Bad Boy. Mai più senza te di Blair Holden

Tessa è con il cuore e l’anima in mille pezzi, ogni volta che vede Cole si destreggia in un equilibrio precario tra la voglia di urlargli tutta la sua rabbia e la sua delusione e quella di implorarlo di stringerla tra le braccia. Perché lei aveva sperato davvero che la loro storia fosse da “vissero per sempre felici e contenti”. Ma non è l'unica a soffrire: Cole è tormentato dal pensiero di aver perso la ragazza che ama e di averla ferita. Non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto ma è disposto a tutto per riconquistarla, anche se Tessa non si fida ed è pronta per l’università dei suoi sogni e proiettata verso un futuro senza Cole. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all’altro.
RECENSIONE:


Dopo il finale di Mai più con te. Bad boy (da strozzare la scrittrice) ho atteso con molta ansia Bad Boy. Mai più senza te. Una volta avuto il libro tra le mi mani mi ci sono fiondata, letteralmente…..
Nonostante lo stile di scrittura della scrittrice, a tratti risultava, da bambina  adolescenziale,  il libro mi è piaciuto, mi ha coinvolto parecchio e ora attendo ( di nuovo ) con ansia il terzo libro.
Inizio la lettura armata di fazzoletti, visto il finale, sapevo che avrei trovato una Tessa sofferente... e così è stato. Ha il cuore letteralmente spezzato, non mangia più , non frequenta più nessuno è rintanata nella sua camera con il suo dolore, anche le sue migliori amiche non riescono a spronarla. Cole non se la passa tanto meglio, anche lui non ha più stimoli, si rende conto di aver commesso una cavolata…. rivuole la sua Tessa, ma non sa come fare per farsi perdonare……… così trascorre un mese.
In aiuto di Cole arriva il suo amico Lan, che insinua un dubbio nella testolina di Tessa, forse i fatti di  quella famosa notte potrebbero essere diversi....
Cole e Tessa pian piano si riavvicinano.
Tessa naturalmente è cauta, ama Cole, è la sua vita ma ha paura di ricadere nel baratro, per questo entrambi i ragazzi procedono con cautela. Finite le vacanze estive partiranno tutti e due per lo stesso college consapevoli del sentimento forte che li unisce, credono di essere indistruttibili…… ma ben presto (soprattutto per Tessa) si profilano nuovi ostacoli sulla loro storia.
Cole diventa il ragazzo più ambito del college, le ragazze si chiedono come un magnifico ragazzo possa stare insieme  a una ragazza come Tessa, così per Tessa partono le famose insicurezze, anche se Cole cerca in ogni modo di aiutarla e di rassicurarla, purtroppo le ragazze sanno essere tanto ingegnose quanto cattive e questo porterà a nuovi litigi tra la coppia.
Cole in questo libro è sempre un amore, a volte magari  è un po' troppo super protettivo/geloso, non vuole che Tessa soffra ancora ( e questo si può anche stare) ma a volte non le permette di vivere la sua vita, non le permette di sbagliare.
Tessa è una ragazza che non si può non adorare, con le sue battute e le sue insicurezze è facile rivedersi in lei, a volte a comportamenti un po' troppo da bimba esempio quanto preferisce scappare dai problemi anziché affrontarli o quando non chiarisce bene e del tutto con Cole,  in questi casi vorrei scuoterla.
Sicuramente è una lettura piacevole, merito di Cole per il suo essere dolce da morire, in fondo tutte vorremo un ragazzo come lui.
Quello che mi auguro per il prossimo libro è che abbia una degna conclusione, già doveva essere una duologia, invece ci sarà un terzo libro... da una parte sono felice perché potrò leggere ancora di Cole, ma dall'altra ho paura che diventi una seria infinita.
Per questo mi auguro che il terzo libro sia quello conclusivo, così questa seria dal mio punto di vista sarà perfetta.



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento