lunedì 30 gennaio 2017

BlogTour Se mi lasci ti licenzio di Noelle August - Recensione Non Vorrei Però Ti Amo

Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l’incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell’armadio. Lei, d’altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell’impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare… anche in ufficio. Ma la passione e – chissà – l’amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?

RECENSIONE:
 
Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?

Non vorrei però ti amo è un libro accattivante ironico e anche autoironico, ma è un libro che racconta anche delle nostre paure, l’aprisi con gli altri, fidarsi degli altri a tal punto da donargli il nostro cuore. 
I protagonisti hanno paura a legarsi nuovamente, dopo esperienze dolorose,  sono attratti l’uno dell’altra ma hanno paura a fare il primo passo, vogliono essere scelti, ma hanno paura a scegliersi per primi per questo, giocano, si stuzzicano, si rincorrono. 
Ma in fondo si sa il cuore è più forte del cervello….
Mia e Ethan si risvegliano insieme nello stesso letto, entrambi stanno cerando di ricordare cosa esattamente è accaduto la notte appena trascorsa, mentre stanno cercando i loro vestiti  disseminati per tutto l’appartamenti di Ethan. Hanno vaghi ricordi, si ricordano che si sono conosciuti in un bar, ma non hanno tempo da perdere in convenevoli. Infatti entrambi devo iniziare un nuovo lavoro. Ben presto scopriranno che sono in competizione per il lavoro. 
Mia  e Ethan si presentano per lo stesso posto di lavoro convinti di avere già in un mano un contratto lavorativo invece si tratta di uno stage e il più bravo otterrà il lavoro.  A complicare la situazione è che la politica aziendale del nuovo lavoro vieta le relazioni tra i colleghi , peccato che l’alchimia tra loro è già alle stelle.
E’ bello vedere che il loro rapporto cresce sempre di più, sono in competizione ma si aiutano a vicenda. 
Il libro è scritto con il POV di entrambi i protagonisti, questo rende la storia intrigante e coinvolgente e ci da una visione dei pensieri di entrambi i personaggi.
Mia ha amiche che le sono di grande sopporto e ha anche una famiglia che nonostante sia un po' folle è adorabile e la sostiene.
Ethan anche lui ha una famiglia forte che lo ama, da circa due mesi ha lasciato la sua ragazza dopo che ha scoperto il suo tradimento, per questo non vuole legarsi, ma Mia l'attrae come nessun'altraNon vorrei però ti amo è una commedia romantica ben scritta, divertente e soprattutto non ci sono luoghi comuni o momenti banali vi sorprenderà per la sua allegria e freschezza è una boccata d’aria fresca nei new adult.
Perché vi consiglio di leggere questo libro? 
Perché è divertente, sexy dolce senza essere però smieloso e per i due protagonisti, potrebbero essere i nostri amici per quanto la scrittrice è riuscita a renderli reali .





Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic          

Nessun commento:

Posta un commento