lunedì 28 agosto 2017

RECENSIONE : La mappa che mi porta a te di J. P. Monninger

«Romantico e indimenticabile.» Nicholas Sparks L'amore ci trova. Sempre. È l'estate dopo la laurea, quella della libertà e dei progetti, quando il futuro ti inebria con le sue infinite possibilità e la vita sembra invitarti a percorrere mille strade diverse. Quell'estate, al termine del college, Heather parte per l'Europa con le amiche del cuore. È un viaggio zaino in spalla, alla scoperta della magia del vecchio continente, i romanzi di Hemingway a farle da guida da una capitale all'altra. Ad attenderla al suo ritorno negli Stati Uniti c'è un avvenire già accuratamente tracciato: un impiego sicuro, l'inizio di una carriera importante, le aspettative della famiglia. Ma su un treno notturno da Parigi ad Amsterdam, ecco, inaspettato, l'incontro con Jack, capace in un istante di cambiare il corso del suo viaggio e della sua vita. Jack non segue gli schemi. Lui, la carriera e le aspettative, se le è lasciate alle spalle senza rimpianti. Ora sta attraversando l'Europa seguendo un itinerario annotato in un vecchio taccuino: apparteneva a suo nonno che, dopo aver combattuto nella Seconda guerra mondiale, si era concesso di conoscere meglio quei Paesi prima di tornare in America. Per Jack, quel diario è un tesoro prezioso e non esita a condividerlo con la ragazza che lo ha conquistato in un istante. È così che le traiettorie di Heather e Jack si uniscono, in un viaggio dell'anima che è scoprirsi e amarsi, vedere con gli stessi occhi spettacoli mozzafiato, nutrirsi di poesia, suoni, profumi. È un'estate unica, in cui tutto è un sogno possibile. Ma quando, come ogni estate, volgerà al termine, Heather e Jack dovranno decidere se restare compagni di viaggio per la vita o tornare alle rotte prestabilite. Sul loro destino pesa un segreto. E sarà la più grande prova d'amore.

RECENSIONE:


Avevo grandi aspettative, riguardo questo libro.....Nicholas Sparks, (scrittore che amo) l'ha definito "Romantico e indimenticabile". Quando ho avuto il libro tra le miei mani, mi sono rinchiusa nella mia "bolla" e mi sono totalmente immersa e innamorata di questo struggente e meraviglioso libro...aspettative di gran lunga superate.
La mappa che mi porta a te è un libro che lascia il segno, arriva dritto al cuore.
Heather ha da poco  finito il college, ha già la vita pianifica, a settembre inizierà a lavorare presso un importante banca, per questo motivo insieme alle sue due amiche, decide di concedersi un viaggio in Europa.  Zaino in spalla lei e le sue migliori amiche toccano le capitali più importanti dell'Europa, il viaggio di tutta la vita finalmente diventa realtà.
Heather ama avere tutto sottocontrollo, tutto pianificato, finché in un treno, affollato, da Parigi diretto ad Amsterdam, Heather incontra Jack.... 

Durante il lungo viaggio che li sta portando ad Amsterdam tra i due giovani nasce, immediatamente una complicità e un'intesa così forte che decidono di proseguire il viaggio insieme.......
Jack è l'opposto d Heather, vive alla giornata, non ama fotografare i luoghi che visita, secondo lui la sensazione che da il posto visitato non si può imprigionare in una foto.
Jack sta seguendo le tappe del nonno, grazie ad un diario che il nonno ha scritto finita la seconda guerra mondiale per tornare a casa dal Vermot ha viaggio per tutta l'Europa.
Jack è il ragazzo che capovolgerà il mondo e il modo di vivere di Heather, la sfiderà a mettere alla prova i suoi limiti, già dal loro primo incontro sul treno, non faranno che bisticciare. Due anime così diverse non posso che attrarsi e la scintilla tra loro non può che non scoccare. 
Anche se hanno idee così diverse e modi di vivere totalmente opposti, continuano il viaggio insieme e anche quando il viaggio sta per giungere al termine decidono di darsi una possibilità a New York...non riescono a separarsi...
I momenti che trascorrono insieme sono magici, unici complici anche le città ,che visitano, fanno da sfondo alla nascita del loro amore...
Anche se i due ragazzi hanno pensieri e stili di vita opposti si completano a vicenda, cercano di trovare il compromesso, vogliono portare avanti la loro, se pur giovane, storia d'amore. 
Quando arrivano a Parigi, in aeroporto dove li riporteranno in America, per Heather ci sarà un brusco risveglio...Jack la lascia, sola, senza una spiegazione..... 
Heather ritorna a casa inizia il suo nuovo lavoro, ma la mente va sempre a Jack....possibile che Heather non ha capito il ragazzo? E' stata solo illusa dal Jack?
Heather pur essendo ferita non riesce a dimenticarlo....
Jack ha un segreto che non ha voluto dire a Heather....

La mappa che mi porta a te racconta di amore travolgente e potente, tra due ragazzi che nonostante le loro imperfezioni, differenze e problemi, fanno di tutto per stare insieme...quando incontri l'Amore non lotti per lui?
Per concludere se cercate un libro emozionante che vi travolgerà fin dalla prima pagina, la mappa che mi porta a te è una lettura che non potete perdervi.



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

Nessun commento:

Posta un commento