venerdì 17 novembre 2017

BlogTour: Sotto lo stesso tetto di Ann Brashares - Se il libro fosse un film…

Cari Lettori
coraggio che è venerdì,per allietarvi ancora di più seguite la mia tappa del Blogour... " Se il libro fosse un film… " e se vi siete persi le altre tappe, vi consiglio di rimediare...



La vecchia villa di Wainscott, a Long Island, è il campo di battaglia di Lila e Robert. Nessuno dei due ha voluto cedere la casa al mare durante il litigioso divorzio, perciò le loro due famiglie vi si alternano senza mai incontrarsi. Insieme hanno avuto tre figlie, Emma, Quinn e Mattie; poi si sono entrambi risposati, e così sono nati Ray, figlio di Lila, e Sasha, figlia di Robert. A ventidue anni Emma trova l'amore della sua vita, Jamie, ed è proprio a causa, o meglio, grazie a loro che finalmente il precario equilibrio delle due tribù s'incrina. Tutti danno il loro contributo: Quinn, che ha lo straordinario dono di ascoltare gli altri; Mattie, alle prese con un estraneo che sembra conoscere molto bene sua madre; poi Ray e Sasha, ormai diciassettenni, che non si sono mai conosciuti ma lo desiderano da sempre. Finora incontrarsi sembrava impossibile e trovarsi tutti sotto lo stesso tetto un miraggio. Ci vuole una scrollata energica e dolorosa perché qualcosa possa forse cambiare.



Emma, ​​Mattie, Quinn, Ray e Sasha sono i cinque personaggi principali , la scrittrice ha fatto un ottimo lavoro con l'intreccio delle loro trame.
Ognuno di loro sperimenta almeno un momento cruciale della loro  vita o  arriva una realizzazione che cambia la loro vita.
Queste esperienze li aiutano a cresce come personaggi e anche nei rapporti tra loro.
La maggior parte di loro affronta le proprie sfide individualmente,  ma ognuno sa che può contare sul sostegno degli altri..... la loro unione è ammirevole.
In questo libro troviamo tradimenti, menzogne ​​e segreti...... la trama secondo me è perfetta per diventare un film....quindi quali attori vedreste bene nella parte di  Emma, ​​Mattie, Quinn, Ray e Sasha?
Io ci ho provato....

Lila era giovane quando ha sposato Robert, e dal loro matrimonio è nato qualcosa di buono: Quinn, Emma e Mattie.
Il loro matrimonio non è stato dei migliori e si è concluso in modo negativo, costringendo Lila e Robert a non vedersi più per evitare di litigare.
Robert é un uomo indiano che è stato adottato dai genitori e che gli hanno offerto una buona prospettiva di vita, il quale si è costruito una buona carriera e ha avuto dal matrimonio con Lila tre figlie. Dopo che si è risposato ha avuto Sasha dalla nuova moglie.




Emma è la maggiore delle sorelle ed è la prima a trovare l’amore nello studio del padre con un giovane avvocato. I due, dopo aver a lungo tenuto la relazione segreta, decidono di rivelare il fidanzamento e quindi una perfetta occasione per riunire la famiglia.







​​ 


Mattie è l’ultima arrivata ed è una ragazza acqua e sapone che critica spesso chi si trucca. È una ragazza che ancora deve trovare la sua strada ma che sta per affrontare una novità, qualcosa che potrebbe cambiare per sempre la sua vita








 
Sasha è la sorella più piccola del gruppo ma non si é mai sentita parte della famiglia. Ha parentela con Quinn, Mattie ed Emma ma non ha mai conosciuto Ray, nonostante ci condivida la stanza. Sasha viene identificata come la parte femminile di Ray, poiché fa anche il suo stesso lavoro.





Quinn è la sorella che più passa inosservata, la più anonima e quella che segue principalmente Emma sopratutto è dello stesso pensiero che un matrimonio possa aiutare la loro famiglia disastrosa.







1 commento: