martedì 31 gennaio 2017

USCITE FEBBRAIO Sperling & Kupfer,

La biblioteca sull'oceano di Ashley Hay

​STRUGGENTE E POETICO, LA BIBLIOTECA SULL’OCEANO È UN ROMANZO CHE PARLA DI NUOVI INIZI E DEL POTERE SALVIFICO DELLA LETTERATURA.
«UN ROMANZO CHE INCANTA E FA BENE ALL’ANIMA.» – M.L . STEDMAN, AUTRICE BESTSELLER DE LA LUCE SUGLI OCEANI.
«SPLENDIDA SCRITTURA, EMOZIONI AUTENTICHE. UN VERO LIBRO DELLE MERAVIGLIE.» – GERALDINE BROOKS, PREMIO PULITZER, AUTRICE DE I CUSTODI DEL LIBRO.


Pagine 324
Euro 18,90
 Uscita: 7 febbraio 2017

In una piccola città affacciata sull’oceano, c’è una biblioteca dove gli abitanti vanno in cerca di pace e di sogni. Affidano le loro richieste ad Ani, bibliotecaria alle prime armi, una giovane donna già segnata da un destino crudele, che le ha strappato un pezzo di cuore e l’ha lasciata sola a crescere la sua bambina. Quell’impiego le è stato offerto per aiutarla ad andare avanti e, se lei ha accettato, è anche un po’ per il ricordo che serba della prima biblioteca mai visitata: una sala meravigliosa in cui aveva trovato rifugio in un giorno di pioggia, un luogo solenne che l’aveva incantata. Ora, tra le pagine dei libri, cerca le risposte che non sa darsi da sola e spera di rivivere almeno un briciolo di quella lontana magia. Tra quei vecchi scaffali, anche il dottor Draper vorrebbe ritrovare la sua vita di un tempo, di quando ancora non aveva conosciuto la guerra e il senso di colpa per tutti coloro che non è riuscito a salvare. Mentre il suo amico Roy, che al fronte si è scoperto poeta, vaga alla ricerca delle parole perdute, quell’ispirazione venuta meno proprio in tempo di pace. Finché una poesia anonima ricevuta da Ani irrompe in quel tempo sospeso e riavvia il corso di quei tre destini, ormai intrecciati per sempre in un’unica trama. 
L'AUTRICE 
Ashley Hay, scrittrice australiana, vive a Brisbane. È stata finalista al Miles Franklin Literary Award, il più importante premio letterario in Australia, grazie al romanzo La biblioteca sull’oceano che, diventato un bestseller in patria, è stato pubblicato con successo anche negli USA e ora è in corso di traduzione in Europa.

RITORNO DA TE di Jennifer L.Armentrout

Dall’autrice di Ti Aspettavo e Lontano da te



Titolo originale:
Torn Traduzione: Veronica Sibilla Ghiorzi
Pagine: 368 -
Prezzo:16,90 €
In libreria: 2 marzo 2017
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato RenOwens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero… J

Jennifer L. Armentroutè il vero nome di J. Lynn, un’autrice bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo. Ritorno da te è il seguito di Lontano da te

lunedì 30 gennaio 2017

BlogTour Se mi lasci ti licenzio di Noelle August - Recensione Non Vorrei Però Ti Amo

Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l’incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell’armadio. Lei, d’altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell’impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare… anche in ufficio. Ma la passione e – chissà – l’amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?

RECENSIONE:
 
Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?

RECENSIONE: Nothing less fragili bugie di Anna Todd

Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o... di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno gli dichiara il suo amore, e il giorno dopo scompare. E Nora non è da meno. Pur di conoscerla meglio, Landon le ha promesso di lasciarle il suo spazio, anche se in verità muore dalla voglia di sapere tutto di lei: da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè a qual è la sua canzone preferita. Ma troppe bugie e segreti si nascondono nell'ombra. Landon non sa che fare, e questa volta non può nemmeno contare sull'aiuto di Tessa: la testa e il cuore dell'amica sono ancora presi da Hardin, che, in arrivo a New York, rischia di mandare all'aria quel precario equilibrio conquistato a fatica...

RECENSIONE:
 

Nonostante la politica della casa editrice di dividere i libri in 4, in America sono solo 2, la storia incuriosisce e fa desiderare di leggerne sempre di più. 
In questo libro Fragili Bugie finalmente succede qualcosa.....finalmente inizia a smuoversi qualcosa...
Landon è sempre diviso tra la sua ex Dakota ( ora si è resa conto di che perla sia Landon e lo rivuole, a volte non gioca in maniera pulita) dall'altra ce una ragazza, Nora  che stuzzica la sua curiosità...il giorno prima vuole Landon da impazzire il giorno dopo lo ignora....

giovedì 26 gennaio 2017

Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon - RECENSIONE


Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

RECENSIONE:


E' un libro disarmante, ti spiazza, alcune scene tolgono il fiato per il loro stile di scrittura così veritiero.... Amy Harmon è una scrittrice incredibilmente brava, nell'esprimere l'emozioni, anche quelle più difficili, più tristi. Questo libro però si differenzia  un attimo dai suoi soliti libri, infatti contiene una parte di storia paranormale. 

mercoledì 25 gennaio 2017

RECENSIONE: Più veloce dei ricordi di Jeremy Jackson


Kevin è un giovane corridore promettente ma senza troppa convinzione. Tutto cambia quando una notte, dopo una gara, il pulmino che riporta a casa i compagni di squadra, la fidanzata, l'allenatore, finisce tragicamente in un fiume. Solo Kevin si salverà, perché quella notte stava tornando a casa in auto con i genitori. Nei mesi successivi la corsa diventa la sua vita: mentre corre si sente avvolto da un silenzio che attutisce il dolore. In pochi anni comincerà ad accumulare record su record, diverrà una promessa nazionale, idolo del pubblico, ma non tutti si lasciano abbagliare dal suo successo. Gregory, il nuovo allenatore, gli lancia una domanda scomoda: "Per chi vinci? Lo fai per te?". E poi c'è Henny, la compagna di corse che adora i temporali estivi e con la sua sincerità priva di compromessi sa bucare la scorza di Kevin. Grazie anche a loro Kevin imparerà di nuovo a entrare in contatto con le proprie emozioni, a recuperare i ricordi del passato per poterne creare di nuovi nel presente, a vivere combattendo per quello che realmente vuole e non solo per quello che gli altri si aspettano da lui.

RECENSIONE:

Mi capitata raramente, ma quando succede, sono sempre in difficoltà a scrivere una recensione negativa, purtroppo questo libro Più veloce dei ricordi non mi ha emozionata, non ha suscitato in me nulla, è una volta che ho concluso mi ha lasciato un'amarezza, perché in fondo non ho capito il senso di questo libro. Mi spiego, quando leggo un libro mi piace sempre trovare il messaggio che la scrittrice vuole lasciarsi, ma in questo libro non l'ho trovato.

martedì 24 gennaio 2017

Sex or Love? 2 di Flavia Cocchi

Più di 10 milioni di clic e 100.000 lettrici su Wattpad! Una nuova e irresistibile storia è pronta a conquistare i vostri cuori.


Casa Editrice: Leggereditore
Data Pubblicazione: 26/01/2017
Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti. Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme... E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano. Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile...

Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?
Flavia Cocchi ha sedici anni, vive in un piccolo paese in provincia di Bologna, frequenta il liceo delle scienze umane e ama impegnarsi nel sociale. Sex or Love? è nato due anni fa, quando Flavia ha iniziato a postare i primi capitoli su Wattpad con il nickname leggimidentro00. Dopo oltre nove milioni di visualizzazioni e migliaia di ragazze che si sono appassionate alle vicende di Bea e Luca, si realizza il sogno di vedere la loro storia trasformata in un libro.

giovedì 19 gennaio 2017

Release Blitz :Con te sarà magia di Jessica Sorensen



La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…


Capitolo 2 

       Luke

       È davvero tardi, maledizione, e vorrei solo andarmene a casa. Con tutta la storia di quel “piccola” credevo ormai di averla in pugno, ma poi devo aver detto qualcosa che l’ha mandata nel panico e all’improvviso Violet se n’è andata a farsi un altro drink. Guardarla annegare il dolore nell’alcol mi uccide – capisco il suo bisogno fin troppo bene. Comunque, vederla attraversare tutto questo mi ha reso più facile restare sobrio, perché voglio rimanere lucido per lei. Certo, non è una cazzo di passeggiata. Ogni volta che ho dell’alcol nelle vicinanze, la mia mente continua a sentirsi attratta dal suo gusto inebriante. Quello che mi salva, che mi impedisce di cedere al bisogno di un sorso, è la consapevolezza di quanto bene voglia a Violet e di quanto io le debba, considerato quello che mia madre le ha portato via.

       Alla festa, ho passato la maggior parte del tempo a tenerla d’occhio. Nelle ultime settimane è diventata una specie di routine. Lei si ubriaca e io sono lì a occuparmi di lei. Ma stasera ho incasinato le cose, quando mi sono fatto distrarre dagli sproloqui di Drey Flitpherm sulla stagione di quest’anno e sul fatto che “faremo il culo” a tutti.

mercoledì 18 gennaio 2017

II Tappa BlogTour: Color fuoco di Jenny Valentine - Conosciamo meglio l'autrice


Care Ragazzuole
L'universo Dei Libri oggi ospita una tappa del BlogTour di Color fuoco, la mia tappa prevede nel farvi conoscere la scrittrice.



Cover Italiana                                                                                           Cover originale




















Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d’arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un’ipoteca sull’eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all’irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d’un tratto tutto ciò che credeva di sapere – su di lei e sul padre – sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c’è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n’è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell’Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.

I Tappa BlogTour: Carve the Mark. I predestinati di Veronica Roth




Oggi L'universo Dei Libri ha l'onere e l'onore  di aprire Il BlogTour del nuovo libro di Veronica Roth
La scrittrice sono sicura non ha bisogno di presentazione, tutti abbiamo letto o sentito parlare della serie dei Divergenti.
La casa editrice ha mantenuto la cover originale....una vera chicca per me....




IL PRIMO ROMANZO DELLA NUOVA SAGA DI VERONICA ROTH
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.   Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.   Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.
Casa Editrice:
Mondadori Chrysalide
Data di Pubblicazione: 17 gennaio  2017
Listino:  euro 16:00


Incipit:


CAPITOLO 1 AKOS 
I fiori del silenzio sbocciavano sempre nella notte più lunga. L’intera città celebrava il giorno in cui l’involto di petali si schiudeva in un tripudio di rosso, in parte perché i fiori del silenzio erano la linfa vitale della nazione e in parte, pensava Akos, per impedire che tutti impazzissero per il freddo. 
Quel giorno, il giorno del rito della Fioritura, Akos sudava dentro il suo cappotto mentre aspettava che il resto della famiglia si preparasse. Uscì in cortile per rinfrescarsi. La casa dei Ke- reseth era un cerchio di mura intorno a una stufa e aveva tutte le pareti curve, sia quelle esterne che quelle interne. Quasi sicuramente perché era di buon augurio.

martedì 17 gennaio 2017

III Tappa BlogTour:Con te sarà magia di Jessica Sorensen

Care Lettrici  
che dire di questa scrittrice ,Jessica Sorensen, se non che i suoi libri arrivano dritti al cuore, i suoi personaggi è  impossibile non amarli e non soffrire con loro. 
Oggi il blog ospita una tappa del BlogTour e vi parla un pò di Luke e Violet i protagonisti di questo libro.


La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…



Le vite di Luke e Violet, i nostri due protagonisti, sono molto incasinate e il loro passato s'intreccia per un tragico episodio che riguarda le loro famiglie......Sono due persone tormentate dal loro passato.  
Entrambi i ragazzi hanno avuto un'infanzia tutt'altro che facile, hanno sofferto a causa di eventi molto traumatici, per questo sono incapaci di formare relazioni sane. 
Quando si conoscono nonostante le paure e le riserve diventano amici e poi amanti..... I
l loro rapporto come detto non è facile ne tradizionale.

lunedì 16 gennaio 2017

Beautiful di Christina Lauren

TUTTI I PROTAGONISTI DELLA SERIE BEAUTIFUL BASTARD RIUNITI PER UN FINALE A DIR POCO SCOPPIETTANTE!
 


Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.
Amori, amicizia e risate: gli ingredienti ideali per la conclusione di una serie semplicemente... Beautiful.
Christina Lauren è lo pseudonimo di un duo di scrittrici, Christina Hobbs e Lauren Billings. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito. Beautiful Bastard, il loro esordio a quattro mani, è stato autopubblicato originariamente in formato ebook e scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Pubblicato in Italia da Leggereditore, ha registrato lo stesso incredibile successo e ha inaugurato l’omonima serie, di cui Beautiful è l’ultimo capitolo, e che comprende Beautiful Bitch, Beautiful Stranger, Beautiful Bombshell, Beautiful Player, Beautiful Beginning, Beautiful Beloved, Beautiful Secret e Beautiful Boss. Per Leggereditore sono usciti anche i primi tre volumi della serie Wild Seasons: Dolce & selvaggio, Eccitante & divertente e Sensuale & seducente, e il romanzo stand-alone Sublime.

venerdì 13 gennaio 2017

II Tappa BlogTour: Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase - Recensione

Care Lettrici
siete pronte ad entrare nella famiglia Alton è a scoprire i loro segreti?
Grazie al BlogTour e alla mia tappa potrete leggere la mia opinione su questo meraviglio libro.



Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima. Sono passati oltre trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia.Con un romanzo intriso di atmosfere gotiche, Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall.

 





RECENSIONE:

Trenta anni di distanza, i segreti  di due donne si svolgono all'interno di Black Rabbit Hall.
Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase ha una scrittura di qualità, tanto da far risultare il romanzo una fiaba gotica ma anche molto di più, con segreti di famiglia, amori proibiti e la perdita straziante di affetti cari.
Black Rabbit Hall nel 1960 è stata la casa per le vacanze in Cornovaglia della famiglia Alton.  
Sotto l'occhio attento della loro amata madre Nancy, i figli Amber, Toby, NArney e Kitty trascorrono le loro vacanze godendosi l'infanzia e il dolce far nulla. 
Trent'anni dopo la casa ha bisogno di essere risistemata, per questo il suo proprietario ha deciso di affittare la proprietà per i matrimoni e questo porta Lorna Smith e il suo fidanzato alle porte di Black Rabbit Hall. 
Nonostante la casa sia del tutto inadatta per organizzare un matrimonio e necessità urgentemente di ristrutturazioni, Lorna ne rimane comunque affascinata e prova una costante sensazione di aver già visitato prima la casa. La curiosità di Lorna si trasforma ben presto in ossessione, ricordi semisepolti della madre cominciano ad affiorare, così Lorna si trova intrappolata nella storia del maniero con un bisogno disperato di risposte sul suo passato.

mercoledì 11 gennaio 2017

II Tappa BlogTour : Lontano da te di Tess Sharpe - Recensione

Care Lettrici
oggi L'Universo dei Libri  ospita la seconda tappa del BlogTour, nello specificato la mia tappa vi parla del libro. Ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima....mi ha rapito e conquistata.


“Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire.” Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra. A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole... Un libro splendido, che mescola atmosfere thriller a emozioni intense e momenti struggenti, con un finale straziante e commovente fino alle lacrime.


RECENSIONE:



Lontano da te è un gran (bel)mistero, tutto ruota intorno al giorno che ha cambiato per sempre la vita di Sophie, una ragazza di 17 anni, il giorno che la sua migliore amica Mina è stata assassinata davanti ai lei. Nessuno credo a Sophie quando lei cerca di dire la verità, tutti credono che fosse un affare di droga concluso con conseguenze negative.
Le uniche persone che conoscono la verità sono Sophie e l'assassino e Sophie è determinata a dargli la caccia..... una volta che sarà uscita dal centro di riabilitazione dove i suoi l'hanno mandata.
Sophie è stata costretta ad andare in questo centro di riabilitazione, a causa di una sua dipendenza dalle droghe, che però aveva già superato....i suoi genitori hanno pensato ad una ricaduta, nulla sono valse la parole di Sophie. Ha trascorso i 3 mesi in questo centro, pianificando la cattura dell'assassino di Mina.

martedì 10 gennaio 2017

Le due metà del mondo di Marta Morotti

il passaggio dall’adolescenza all’età adulta,
il dramma di una famiglia nell’affrontare l’arrivo di un figlio disabile.
apprezzatissimo dalla critica, nella sua prima edizione Le due metà del mondo si è aggiudicato numerosi riconoscimenti.
un romanzo di debutto forte, che indaga con estrema delicatezza la difficoltà delle relazioni familiari.
dal 26 gennaio in libreria.


Maria ha diciannove anni, vive a Torino e ha appena finito gli esami di maturità. Vorrebbe fare la psicologa ma è destinata invece, alla fine dell’estate, ad entrare in fabbrica, come suo padre. Maria si è costruita un mondo tutto suo, curato in ogni minimo particolare, un mondo che le garantisce un’apparente sicurezza, che di fatto non possiede. Una parte della sua vita è come chiusa in una scatola e ciò che le serve veramente è una chiave che le permetta di aprire quella scatola e di far uscire ciò che la sua mente e il suo cuore rifiutano di accettare. Arriva un momento infatti, in cui, costretta a lasciare l’ambiente protetto in cui è cresciuta, comincia a sentirsi attratta da un'esistenza fatta di cose normali, concrete, che le offre la possibilità di sciogliere le catene alle quali ormai è abituata da troppo tempo. Ma come lasciarsi andare a una nuova vita e smettere di combattere? L’ombra di un fratello ingombrante e di un padre assente continuano a trattenerla in una prigione in apparenza dorata, fino a quando, inaspettatamente Maria dovrà fare i conti con sentimenti nuovi che cambieranno la sua vita per sempre.

lunedì 9 gennaio 2017

Jonas e Viridiana. Il cuore d'inverno di Francesca Cani

Data Pubblicazione Ebook: 12 gennaio 2016 (26 gennaio in libreria)
Casa Editrice: Leggereditore

Anno Domini 1095. Cresciuta all’estremo nord del Sacro Romano Impero, Viridiana è abituata a viaggiare ed esercitare l’arte della guarigione. Fino a quando re Jonas dei Naconidi irrompe nel suo villaggio e la reclama come ostaggio in cambio della pace, ammaliato dalla chioma di fuoco e dallo spirito fiero che la contraddistinguono.
Perché proprio a lei è toccato in sorte un simile sacrificio? Jonas è un sovrano arrogante e un guerriero spietato. Non c’è limite alla sua forza, né al suo desiderio di proteggere il figlio Andreas, unico vincolo con il suo perduto amore. Il suo cuore è in silenzio, non sa più amare né provare tenerezza. Eppure, vicino a Viridiana, si sente più vivo che mai. Ma non c’è pace nelle terre di confine, e quando il piccolo Andreas viene rapito dai predoni turchi insieme alla sorella di Viridiana, i due seguiranno la via percorsa da Goffredo di Buglione e dai crociati verso l’Oriente. Il mondo sta cambiando, l’esercito di Dio è partito alla conquista di Gerusalemme e due nemici scopriranno che l’amore più grande divampa dal fuoco di un odio cocente.


Francesca Cani vive a Mantova, è laureata in Storia dell’arte e ha una vera passione per la ricerca storica, tanto che gli archivi polverosi e le biblioteche sono diventati la sua seconda casa. I suoi romanzi sono frutto dell’amore per la sua terra e per i viaggi.
Ogni volta che può, parte alla scoperta di Irlanda, Scozia e Inghilterra. Dopo aver pubblicato con Harlequin Mondadori e Rizzoli YouFeel, ha esordito nel catalogo Leggereditore con Tristan e Doralice. Un amore ribelle.