giovedì 4 gennaio 2018

Review Party: L'ospite inatteso di Patricia Gibney



Ciao a tutti
oggi il blog è felice di partecipare al review party per l'uscita di questo stupendo libro: L'ospite inatteso  Patricia Gibney...anticipo solo che l'ho divorato...

 Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada
Un grande thriller
Un intreccio incredibile
Un finale mozzafiato
La prima indagine del detective Lottie Parker
La buca non era profonda. Un sacchetto di farina avvolgeva il piccolo corpo. Tre faccine guardavano dalla finestra, gli occhi neri di terrore. Uno dei bambini disse: «Chi sarà il prossimo?»
La detective Lottie Parker cerca un collegamento tra la morte di una donna assassinata in una cattedrale e quella di un uomo impiccato a un albero del suo giardino. Le vittime hanno infatti un passato oscuro in comune. Ma nel corso delle indagini Lottie vede man mano riaffiorare antichi dolori che ben conosce, e quello strano caso sembra iniziare a riguardarla personalmente. Solo muovendosi in fretta potrà fermare l’allungarsi della scia di sangue, ma andare fino in fondo potrebbe farle correre un pericolo terribile che la riguarda molto da vicino…
Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada
Oltre 550.000 copie vendute
«Non vedevo l’ora di leggere questo libro e non ha deluso le aspettative. Aspetterò di sicuro con impazienza i prossimi casi della detective Parker.»
Angela Marsons, autrice del bestseller Urla nel silenzio
«Le sue oltre 550.000 copie vendute hanno reso Patricia Gibney uno dei più grandi successi in ambito editoriale di quest’anno.»
The Times
 

Recensione:
L'ospite inatteso è un thriller d'esordio, (eccezionale) di Patricia Gibney.

E' un libro che cattura fin dalle prime pagine....più si legge e più la trama s'infittisce, e diventa impossibile chiudere il libro...ripeto un esordio STRAORDINARIO...

L'ospite inatteso è una serie della Detective Lottie Parker, non vedo l'ora di leggere altri casi di Lottie.

Il detective Lottie deve crescere da sola i suoi tre figli adolescenti, Lottie è rimasta vedova troppo presto, una malattia le ha portato via troppo velocemente il marito…... non riesce ad accettare la sua morte, in più Lottie ha un problema con l’ansia…..
Lottie deve dividersi tra il suo lavoro di detective e la sua famiglia.... quando è al lavoro si sente in colpa, in quanto non dedica abbastanza tempo ai suoi figli e viceversa quando è a casa si sente in colpa per il lavoro. Cerca di dividere il suo tempo tra casa e lavoro.... ma non è facile.
Le viene affidato un nuovo caso...
La casa di Sant'Angela, ex casa di bambini, si collega a un omicidio che viene commesso anni prima.
Nel presente, il corpo di una donna viene trovato strangolato in una cattedrale, il detective Lottie Parker e il suo compagno Boyd vengono inviati sulla scena. Non ci sono testimoni è stata la donna delle pulizie che ha trovato il corpo.
Ore dopo un corpo di un uomo viene trovato appeso a un albero, in un primo momento si suppone ad un suicidio, ma ben presto le prove portano a presupporre ad un altro omicidio.
Perché qualcuno li ha ucciderli? Le due vittime si conoscevano?
Lottie avrà bisogno di scavare nel passato di entrambe le vittime per trovare le risposte che sta cercando.
La Detective nelle sue indagini risulta pungente, non si lascia intimidire e fermare da nessuno,neanche il suo capo riesce a fermarla.
Lottie, ha un debole per il suo braccio destro, il detective Mark Boyd, il loro rapporto a volte è decisamente accattivante, anche se non romantico.
La maggior parte dei personaggi sono imperfetti e questo aiuta meglio a capire quanto le persone che sono danneggiate nascondono la loro vera personalità,all’esterno possono sembrare persone “normali” ma una volta che si scava un po’ più a fondo, possono emergere tutti i lori problemi e le loro mancanze.
Lottie è un’interessante (complessa) protagonista.
L’ospite inatteso è un libro con molti colpi di scena, il ritmo è molto serrato e coinvolgente, Lottie e la sua squadra corrono per fermare e trovare l’assassino. Ci sono sicuramente scene oscure e alcune scene sconvolgenti, ma non inquietanti è un thriller oscuro. L’ambientazione l'inverno pungente in una città nel cuore dell’Irlanda dona al libro un tocco ancora più di oscuro e misterioso…..sotto la neve, che segreti si nascondono?
Che posso aggiungere:L’ospite inatteso è una lettura avvincente.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Correte a leggere tutte le recensioni:


http://bookespedia.blogspot.it/
http://lerecensionidellalibraia.blogspot.it/
http://stambergadinchiostro.altervista.org/
http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/
https://ilcoloredeilibri.blogspot.it/
 


Nessun commento:

Posta un commento