mercoledì 14 febbraio 2018

RECENSIONE : Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely


«Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...»

RECENSIONE:

Chase è un medico del pronto soccorso, ha 28 anni vive a New York ed è alla ricerca di una casa, per il momento vive a casa di suo fratello...ma è alla disperata ricerca di un appartamento tutto suo...
In suo soccorso viene Josie, sorella del suo migliore amico.
Josie e Chase sono buoni amici, dopo alcuni dettagli tecnici e regole, decidono di abitare nella stessa casa.
Chase ama il suo lavoro al pronto soccorso, ama i suoi pazienti e questo amore traspare nel suo lavoro. 
Ha passato un anno in Africa per curare le persone più bisognose. 
Pur essendo bello e intelligente non è il classico bad boys, Chase è proprio un bravo ragazzo. 
E' solo tanto sfortunato nel trovare un appartamento vicino all'ospedale.
Josie è una pasticciera , ama cucinare e sperimentare nuove ricette,l a sua cavia per queste nuove ricette e proprio Chase.
Josie ha bisogno di una nuova coinquilina per dividere le spese dell'affitto e quando scopre che Chase sta cercando,disperatamente, casa gli propone di dividere l'appartamento.
Chase non si lascia scappare l'opportunità, visto che la casa di Josi,e è molto vicino all'ospedale.
Josie e Chase si conoscono da una vita, sanno quasi tutto l'uno dell'altra la convivenza non dovrebbe essere difficile? Sbagliato quando subentra  l'alchimia, il desiderio la situazione si complica. 
Chase è trementamene attratto da Josie, ma ha paura a fare il primo passo, è gia rimasto scottato nella sua precedente relazione......perché non solo ha perso la ragazza ma ha perso anche la sua migliore amica...si la ex di Chase all'inizio era la sua migliore amica. 
Per questo motivo Chase cerca di reprimere i sentimenti che sente per Josie.
Josie prova gli stessi sentimenti di Chase ma anche le stesse paure, non vuole perdere l'amicizia di Chase.
La domanda sorge spontanea: ascoltare il cuore o il cervello?
Il romanzo è molto scorrevole, l'ho letto in poche ore è divertente e molto romantico. il fatto che poi Chase è un bravo ragazzo fa guadagnare punti al romanzo, in giro si legge solo di bad boy che vogliono far impazzire le ragazze. 
Chase non è così, è un ragazzo dolce, solare, sensibile, si avverte che è stato scottato in amore, vorrebbe lasciarsi andare in una nuova storia d'amore ma ha paura.
Avrei preferito però sentire la versione di entrambi i protagonisti, il libro infatti è narrato interamente da Chase, Josie esprime i suoi sentimenti/emozioni solo in brevi paragrafi e sotto forma di ricette....un pò poco per me.
Nel complesso però è una lettura piacevole e scorrevole.
Se volete conosce un ragazzo diverso dai soliti bad boy, non vi rimane altro che leggere Un Ragazzo D'oro.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento