domenica 4 febbraio 2018

Shadowblack. Il fuorilegge di Sebastien De Castell - Consigli magici: Il manuale su come essere un buon mago

Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino. La donna appartiene al misterioso popolo Argosi, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte. Ferius Parfax è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l'unica speranza di Kellen.











Come si diventa un bravo mago?
Ecco alcuni trucchi mmmm volevo dire consigli


Quante volte hai assistito ad un gioco di prestigio e ovviamente non hai capito come sia potuto accadere ciò’ che hai visto?

Dobbiamo imparare a dare la definizione giusta alla parola “Magia“ in quanto non ha nulla in comune con cartomanzia, veggenza, promesse di guarigioni o cose  simili... la giusta definizione è “Illusionismo“ anche se viene comunemente chiamata Magia, il fattore base che rende questo mondo estremamente affascinante è che il nostro cervello elabora e crede a quello che vede e a quello che sente, ma a volte questo non corrisponde assolutamente alla realtà, e da qui la parola illusione.
Ci vuole innanzitutto:

ETICA E PASSIONE

La passione è alla base di qualsiasi cosa vogliamo imparare.
Dobbiamo sapere che stiamo parlando di una vera e propria ARTE centenaria e che eticamente deve essere assorbita mentalmente, abbiamo imparato che si tratta di illusione e non di cose reali ma ricordate che per il vostro pubblico state creando qualcosa di inspiegabile e che quindi lascia sbigottiti, verrete visti come delle persone con un fascino particolare.

I SEGMENTI DELLA MAGIA

Per prima cosa dobbiamo sapere che la "Magia" si suddivide in svariati segmenti, per esempio abbiamo la Magia da Scena, Magia da tavolo, chiamata Close Up, Magia da strada, escapologia, mentalismo e molti altri, all’inizio non è facile capire su cosa si è meglio orientati in quanto si deve sperimentare su se stessi e capire su cosa ci si sente maggiormente portati, solitamente si parte con giochi di carte perché facilmente reperibili, facili da trasportare e del quale si trova una infinita gamma di giochi .

COME INIZIARE A FAR MAGIA
Esiste una gamma infinita di giochi di Prestigio dove troviamo giochi automatici e giochi che richiedono capacità di manipolazione, il consiglio per i principianti è quello di iniziare con giochi automatici dove chiunque una volta a conoscenza del trucco può’ immediatamente agire, questo serve per cominciare a soddisfare la voglia di stupire, nel frattempo è bene allungare l’occhio sulla manipolazione che può’ essere per esempio con monete, carte, palline di spugna.
 





Nessun commento:

Posta un commento