giovedì 8 marzo 2018

Review Party: Oscuri segreti di famiglia di Alex Marwood



Che fine ha fatto Coco?
E' questa la domanda che aleggia per tutto il libro, fino alla sconvolgente verità.......



Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos’è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere.



RECENSIONE:



Coco Jackson ha 3 anni quando scompare, misteriosamente, nel 2004 dal suo letto. Il padre di Coco, Sean Jackson, sta festeggiando il suo cinquantesimo compleanno in uno dei quartieri più eleganti della Gran Bretagna. 
La sparizione di Coco lascia dietro di sé un mistero duraturo...


Sean Jackson è un uomo ricco, potente, un uomo a cui piacciono i successi e le belle donne. Non ha rispetto delle moglie, le cambia, infatti, come cambia le scarpe.....
Sean alla sua festa di compleanno è accompagnato dalla sua seconda moglie, Claire (madre di Coco e della sua gemella Ruby) e della sue figlie India e Camilla, nate dal suo primo matrimonio, più naturalmente gli amici più stretti e influenti e non manca l'amante di Sean...
Nonostante i vari appelli in tv, nonostante gli investigati privati assunti per trovare Coco, nessuno da buon esito. 
Coco non si trova...
Trascorrono gli anni, dopo 12 anni, Camilla ora si fa chiamare Mila, viene informata che suo padre è stato trovato morto in una stanza d'albergo, ammanettato al letto.
La madre di Mila non vuole andare al suo funerale, sua sorella India vive in nuova Zelanda, così spetta a Mila riconoscere il corpo di suo padre.
Quando Claire la chiama (dopo anni di silenzio) dicendole che Ruby vorrebbe andare al funerale (ma Claire non se la sente), Mila affronta il viaggio per andare a prendere sua sorella Ruby. 
Ben presto si rende conto che Claire non è quell'arpia che suo padre diceva che fosse. Durante il viaggio con sua sorella Ruby, Mila si rende conto di averla giudicata senza conoscerla realmente.
Mila ripercorre il difficile rapporto con suo padre e ripercorre anche quel we del 2004 dove Sean e i suoi amici si sono lasciati parecchio andare...... 
La scrittrice introduce molti personaggi all'inizio della storia, creando un pò di confusione, ma alla fine come un puzzle tutti i pezzi vanno al loro posto, anche i personaggi acquistano una posizione precisa nella trama. 
Ci rendiamo conto che i personaggi sono (tutti) narcisistici, egoisti e arroganti con molti difetti, sono personaggi che raramente possono piacere, eppure fanno del libro una lettura avvincete.
Ha una trama fantastica, alcuni colpi di scena sono davvero intelligenti. 
La gelosia, l'intrigo, l'egoismo e la vanità si amalgamano per creare una combinazione letale è incredibilmente dinamica. 
Oscuri segreti di famiglia vi porterà in un viaggio oscuro dentro la mente umana.....
Una lettura imperdibile.

   Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento