giovedì 20 aprile 2017

RECESIONE: Il collezionista di Nora Roberts



Il lavoro di Lila Emerson consiste nel badare alle case altrui in assenza dei proprietari. Un’occupazione all’apparenza semplice e senza particolari implicazioni. Questo almeno è quello che ha sempre pensato fino al giorno in cui, guardando fuori dalla finestra, assiste a un omicidio: una giovane donna precipita nel vuoto, da un appartamento in cui verrà poi trovato il cadavere di un uomo, Oliver Archer. Le prove fanno da subito supporre che si tratti di un caso di omicidio-suicidio, ma Ashton Archer, fratello dell’uomo e noto pittore, è convinto dell’innocenza di Oliver, incapace, a suo dire, di commettere una tale atrocità. La sola persona che può aiutarlo nella ricerca della verità è Lila, unica testimone oculare, ma quello che nasce tra i due è qualcosa che va oltre una complicità investigativa. I loro destini si ritrovano così indissolubilmente legati in un gioco più pericoloso di quanto immaginassero, dove le dinamiche criminali s’intrecciano al traffico illegale di oggetti d’arte, in un mondo oscuro in cui la vita può valere meno di un cimelio.

RECENSIONE:


I libri di Nora Roberts sono una garanzia, se amate il genere thriller ricco di colpi di scena con una buona dose di suspense e di romanticismo, questo libro fa per voi.
Lila Emerson è una house-sitter, non  ha una fissa dimora per  il suo lavoro, si occupa delle case dei suoi clienti, quando i proprietari sono assenti per un lungo periodo. Il lavoro di Lila prevalentemente consiste, nell'occuparsi della casa in generale, dare da bere al giardino, tenerla in ordine, occuparsi degli animali, quando ce ne sono, e a volte scoraggiare anche i ladri... 

Questo lavoro le permette di scrivere, Lila infatti sta scrivendo un secondo libro su una serie che riguarda i licantropi. Tra una pausa è l'altra ama guardare dalla finestra, con il suo fedele binocolo, quello che succede nei palazzi vicini. Lila non è curiosa, questo suo "sbirciare" la vita altrui l'aiuta nello scrivere.


Una sera Lila è testimone di un brutale omicidio, di una giovane modella e di un  uomo Oliver Archer,  che avviene nel palazzo di fronte al suo, immediatamente chiama la polizia. Le prime indagini fanno supporre che si è trattato di un omicidio suicidio. 
Il fratello della vittima, Ashton Archer, non crede che suo fratello possa aver ucciso la donna che amava per poi essersi ucciso lui stesso. Oliver non è era santo d'uomo, ma amava troppo la vita per gettarla via così. Per questo motivo Ashton, non contento del modo di indagare della polizia cerca di rintracciare Lila, l'unica testimone che può  aiutarlo a sgarbugliare questo mistero.
Lila è una protagonista forte, determinata con una mente brillante e investigativa.

 
Ash, è il fratello della vittima, fa il pittore, la sua "bizzarra" famiglia sa che può contare su di lui sempre, per questo motivo Ash vuole a tutti i costi scoprire la verità riguardo la morte di suo fratello.
Quando le indagini della polizia arrivano ad un punto morto, Ash e Lila decisono di unire le forze per trovare il colpevole, non sanno che le loro indagini, oltre che ad aprire (letteralmente) il vaso di pandora , li porterà ad avvicinarci ad un assassino davvero spietato...
Durante le indagini la tensione tra Ash e Lila farà le scintille... sono due protagonisti così diversi eppure insieme si completano a vicenda,adorabili.
Il cattivo di questa storia è così malignamente demente....questo assassino è il più agghiacciante, freddo e calcolatore che ci possa immaginare.


I nostri due protagonisti sono interessati,divertenti, reali sono così meravigliosi insieme,  che leggerli è davvero un piacere per il cuore.
Con una trama brillante e accattivante, con due personaggi principali adorabili e con personaggi di supporto simpatici, cattivi indimenticabili,  
Il collezionista è un thriller pieno di suspense, scritto davvero bene che non mi rimane altro che consigliarlo.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento